Magia Sciamanica
Pubblicità

La Magia Sciamanica nella tradizione sapienziale Megalitica è fatta di applicazione pratica della teoria.

In questi mesi ho scritto molto sia della teoria che della pratica. Esercizi per imparare a gestire la nostra Realtà.

Noi possiamo creare la Realtà che vogliamo. Per farlo è necessario sapere quali sono i meccanismi del potere di creazione di cui siamo dotati. Un Potere che è stato dimenticato.

Recuperiamo questo Potere con la Magia Sciamanica

magia sciamanica
corpo magico sciamanico

Approfittiamo di un periodo di ferie per sperimentare nella pratica quanto è stato solo, per il momento, una conoscenza teorica.

Il Calore e il Sole molto forti in questo periodo estivo ci permettono di rimanere più tempo nella Natura e assorbire la sua Energia. Questa forza nutre i nostri Corpi Sottili e rende anche molto facile “Capire” e “Applicare”.

Senza Energia libera è difficile riuscire ad applicare quanto vi ho raccontato. Questo perché la comprensione avviene tramite il corpo sottile e non con la mente razionale.

Per cambiare la Realtà inoltre è necessario avere una buona quantità di Energia libera.

Questo termine “Energia Libera” indica quella forza che non è condizionata da blocchi e credenze limitanti. Molta dell’energia che abbiamo a disposizione la utilizziamo proprio per mantenere vivi questi ostacoli verso una realtà molto più favorevole.

Liberiamo la nostra Energia Creativa

Come fare a liberare il nostro potere creativo?

Potete trovare molte indicazioni nei miei scritti precedenti. Ora è il momento di mettere in pratica la Magia Sciamanica

Le nuove informazioni arriveranno prossimamente. Parleremo del corpo Energetico dello Sciamano, cioè imparare a utilizzare i nostri Corpi Sottili.

Ci occuperemo di Guarigione Sciamanica, come ritrovare e ripristinare l’equilibrio fisico e mentale, lavorando sulla nostra energia sottile.

Prima è necessario un ripasso e una sperimentazione di quanto detto fino ad ora.

Approfittiamo di questo periodo di pausa dai miei scritti. Presto le nuove informazioni ed esercizi dello Sciamanesimo Megalitico.

LEZIONI DI CREAZIONE

Scegliere la realtà voluta o subirla
Energia Creativa

Ogni istante programmiamo quanto stiamo per fare, facciamo progetti e immaginiamo quello che potrebbe succedere. Costruiamo dei grandi film mentali con scene e conversazioni.

Ci facciamo prendere spesso da emozioni e sensazioni, siamo preda di paura del futuro e che le cose vadano esattamente al contrario di quanto speriamo.

Ci chiediamo perché non abbiamo la possibilità di cavalcare l’onda della fortuna, di entrare in un flusso di sincronicità positiva.

Se ci fosse un manuale di istruzioni di come funziona la Realtà e di come dirigere la nostra volontà per modificarla, vorremmo sicuramente averlo tra le mani.

La cattiva notizia è che questo manuale non esiste, o meglio non esiste più, a causa di grandi battaglie spirituali che l’Umanità ha combattuto fin da un remoto passato, questa conoscenza è stata dispersa e nascosta.

La buona notizia è che non è stato possibile distruggerla, solo tenerla lontana da una fruizione da parte dell’Uomo. Molti frammenti di questa conoscenza sono stati raccolti da scuole sapienziali. Ma la divisione e la diffidenza che una scuola, o addirittura un ricercatore, ha per chi non fa parte della sua cerchia e la paura che questa conoscenza, pur parziale, fosse usata a sfavore di chi la divulgava, non hanno mai permesso il confronto e la riunione delle parti disperse.

Vi è, in questo periodo di risveglio dell’Umanità, una possibilità di accedere ad una gran parte di questa conoscenza che è decisamente pratica, oltre che teorica, ma per essere fruibile, deve essere vissuta e sperimentata in prima persona.

Continua qui.

Creiamo Punti di Consapevolezza

Creiamo punti di attenzione. Quando sentiamo di essere ad un punto di svolta, portiamoci al centro di equilibrio e osserviamo serenamente la realtà esterna e le nostre emozioni, senza farci coinvolgere, cioè non immergiamoci in esse tanto da perdere consapevolezza.

Se stiamo per fare qualcosa o incontrare qualcuno, prima che l’avvenimento accada, centriamoci e ascoltiamo quali sono le nostre emozioni, create dai nostri pensieri profondi. A questo punto immaginiamo quello che faremo, o che cosa diremo, e riempiamo questo momento di consapevolezza con i pensieri che vogliamo e i risultati che desideriamo.

Questo nostro atteggiamento, anche se non ci mette subito alla guida della nostra realtà, ci allena a trovare il nostro centro e ci predispone al controllo dei nostri pensieri profondi.

Se ci troviamo in una realtà sfavorevole o se ci è successo qualcosa di inaspettato che ci destabilizza, non facciamoci subito coinvolgere nella situazione ma troviamo il nostro centro e analizziamo le emozioni che ci inondano.

Noi creiamo la realtà e tutti gli accadimenti, la realtà spiacevole è già stata creata dai nostri pensieri profondi e nascosti. Non possiamo cambiare quanto è già stato innescato, possiamo però scoprire, tramite l’osservazione delle emozioni che abbiamo, pensieri inconsci, credenze e convinzioni che ci stanno limitando e possiamo sovrascrivere il programma dannoso.

Non è necessario essere sempre e costantemente nel punto di equilibrio in quanto, all’inizio, risulterebbe faticoso, dobbiamo però farlo qualche volta al giorno fino a che diventa un’abitudine.

Osservare il nostro flusso di pensiero e creazione, richiede molta energia e ancor più nel sovrascrivere programmi limitanti.

Con il giusto allenamento e con l’utilizzo di tecniche apposite, saremo in grado di diventare sempre più esperti nella gestione della realtà e invece di perdere energia, inizieremo ad utilizzarla per creare il nostro nuovo futuro.

Per l’illuminazione basta un solo attimo. Lunga e difficile è la preparazione, a causa di Noi, nostri Nemici”. (scuola sapienziale egizia)

Continua qui

Creiamo la nuova direzione

Immaginando la realtà come un territorio, ci troviamo in un punto e ci vogliamo spostare in un altro più desiderato. A livello energetico abbiamo la stessa frequenza della realtà in cui siamo immersi e dobbiamo modificare la nostra frequenza, fino a farla diventare la stessa della realtà che vogliamo.

Possiamo spostarci con un unico balzo, se la frequenza della nuova realtà è abbastanza vicina alla nostra, altrimenti bisognerà dividere in tappe il percorso, cioè dovremo usare una progressione di frasi, adattandole alla situazione in cui via, via andremo a trovarci.

L’obiettivo non cambia, avremo sempre ben presente nella nostra mente la realtà voluta, la visualizziamo, la scriviamo o la disegniamo. Ci creiamo uno scenario della nuova realtà in cui andremo, lo viviamo in prima persona, sentendolo e vedendolo. Se abbiamo ancora difficoltà a visualizzare, possiamo descriverlo a parole, scrivendolo e unire delle immagini per noi significative.

Questo è un buon modo per dirigerci verso l’obiettivo: immergerci mentalmente nella realtà voluta, vivendola in prima persona, mentre ripetiamo, come un mantra, la frase adatta al momento.

Durante la giornata, ripetendo la frase, ci tornerà in mente l’immagine del fine. Le emozioni che seguiranno e le sensazioni che ci rimanderà la realtà esterna, saranno il segnale di quanto il vecchio pensiero limitante viene sovrascritto.

È importantissimo scegliere il percorso migliore, cioè le giuste frasi, per evitare di sbagliare strada o allungare inutilmente il percorso.

Continua qui.

Beneficio sempre e comunque

Noi creiamo sempre, non possiamo evitarlo, ma se non abbiamo un progetto di vita, faremo parte del progetto di qualcun altro.

Quando iniziamo a prendere in mano la nostra vita e vogliamo dare una svolta agli avvenimenti che ci accadono, passando dal subire la Realtà a gestirla, è molto probabile che ci imbattiamo in problemi più o meno fastidiosi. Più grande è il passo che ci accingiamo a fare e maggiori potrebbero essere gli ostacoli che incontriamo. Non sempre, ovviamente, ma potrebbe capitare e questo non ci deve spaventare.

La Realtà materiale è lenta e vischiosa, soprattutto ha una direzione nel flusso del Tempo. Siamo in una frequenza vibrazionale stabilita da moltissimo tempo, da una creazione di cui siamo responsabili, ma di cui non eravamo consapevoli. Cambiare direzione e vibrazione implica il trovare di fronte a noi ostacoli da superare e legacci, che ci mantengono nella palude della precedente creazione. Siamo qui per imparare, ogni ostacolo è una opportunità.

L’esempio che ci può far capire cosa succede è l’imparare ad andare in bicicletta. Abbiamo tolto le rotelle, stiamo in equilibrio ma ora che ci sentiamo quasi sicuri, può capitare di cadere e lo dobbiamo mettere in conto.

Un altro rallentamento o blocco nella nuova creazione è una mancanza di energia libera, cioè energia sottile e psichica che possiamo direzionare alla gestione della realtà.

L’energia libera è quella a cui possiamo accedere e che non dobbiamo utilizzare per la vita ordinaria.

L’energia libera è quella che potrebbe scorrere in modo molto più efficiente nei canali energetici dei corpi fisico e sottile, quando vengono riequilibrati. Questi canali di forza, nel momento in cui sono sintonizzati e collegati alle Linee Sincroniche del pianeta Terra, ci rimettono nel flusso della Fortuna.

Guarigione Spirituale, Shiatsu, esercizi di Meditazione, derivanti dalla scuola sapienziale antica dello Sciamanesimo Megalitico, sono ottimi modi per riequilibrare questi flussi energetici, che percorrono sia il corpo fisico che quello sottile. Tratteremo, prossimamente, questi importanti argomenti.

Come possiamo, fin da subito, volgere in nostro favore ogni situazione apparentemente negativa?

Continua qui.

Il Segreto degli Sciamani

Chi sono e di cosa mi occupo

Vi voglio dare una breve indicazione che possa farvi capire, non chi sono, ma cosa faccio. Chi sono è presto detto, come tutti voi sono un Essere Spirituale che sta facendo esperienze materiali.

Quali sono queste esperienze?

Fin da piccolino ricordavo alcune esperienze relative ad altre vite, o potevo accedere ad alcune conoscenze in maniera non convenzionale.

Questo mi ha portato a frequentare molte persone di conoscenza, a sperimentare il loro modo di vivere la spiritualità, la magia, l’esoterismo.

Frequentare in maniera pratica e sperimentale, assolutamente non teorica, anche se di libri ne ho letti molti. Da essi ho mantenuto il loro messaggio attivo e funzionale, solo quando ho messo in pratica ed adattato a me e al momento quelle indicazioni.

Questo mi ha portato ad avvicinarmi fin dagli anni ottanta del secolo scorso allo Sciamanesimo delle nostre Terre del Nord. Uno Sciamanesimo che ho definito Megalitico, in quanto si ricollega ad un tempo molto antico. Quello delle grandi Pietre erette su luoghi di energia tellurica e della tecnologia magica, per tornare ad utilizzare queste forze.

Continua qui.

Creare la Realtà il Segreto degli Sciamani

Il Segreto degli Sciamani su come si forma la Realtà, come tutti i segreti, è nascosto in bella vista ed è di una semplicità disarmante. La Magia Sciamanica. È molto impegnativo esplicarlo con uno scritto e ancor più complicato metterlo in pratica. È per questo motivo che quasi nessuno può usufruire di questa conoscenza.

ESISTE SOLTANTO IL PENSIERO la Magia Sciamanica

La Realtà è un riflesso della Fonte o del Principio Creatore, chiamatelo come volete. Questo riflesso è un flusso di pensiero, trasmesso da ogni Essere dotato di Anima che sia immerso nelle forme.

Ogni Essere Animico crea tutta la Realtà, tutto quello che esiste, che una persona vive o sperimenta, corpo compreso, le altre persone che abitano quella realtà. Quello che accade o che si manifesta, emozioni comprese, è esclusivamente un flusso creatore del pensiero cosciente e inconscio, della persona stessa che la sta creando costantemente.

Ogni Essere crea la sua realtà e la sperimenta appieno. Nessuna realtà, creata da un altro Essere, entra in conflitto o in interferenza con la realtà di un altro Creatore. Quello che accade nella nostra realtà è di nostra diretta responsabilità e gestione.

Questo è possibile in quanto l’Universo lo si può considerare, da questo punto di vista, come infinito. Contenente tutte le possibilità pensate, create e sperimentate.

Non sono le emozioni a creare la Realtà sperimentata, ma il Pensiero conscio ed inconscio. Le emozioni indicano soltanto se il nostro pensiero viene direzionato verso la creazione di una realtà piacevole o spiacevole. Quindi, ascoltando le emozioni che viviamo, nate da quello che ci accade, che è un riflesso del nostro pensiero, siamo in grado di capire se stiamo utilizzando, anche a livello inconscio, dei pensieri per mantenere nella realtà situazioni più o meno piacevoli e utili. Cambiando consapevolmente il nostro pensiero con uno più appropriato, anche l’emozione cambierà in positivo. È il segnale che il nostro nuovo pensiero consapevole ha sostituito quello inconscio non piacevole e che sta iniziando a creare una realtà piacevole.

Continua qui.

Superare la Montagna – gli ostacoli nella creazione

I disturbatori dell’energia creativa

Quando ci accingiamo a far scaturire la capacità di creare il vuoto in noi, siamo soggetti ad ogni genere di disturbi, che tendono a distoglierci dal nostro cammino.

Ci sono disturbatori esterni e disturbatori interni.

Partiamo dal postulato che ogni cosa che succede a noi, e intorno a noi, è sotto la nostra responsabilità. Inoltre è un segnale che ci permette di capire un qualcosa di noi. Possiamo, quindi, esaminare, sotto questo aspetto, i disturbi esterni.

Abbiamo preparato un ambiente tranquillo, silenziando telefono e campanello. Scelto un momento della giornata che ci pare calmo. Nonostante tutta la nostra cura, qualcuno bussa alla porta, oppure il vicino inizia a trapanare il muro.

È solo un esempio dei disturbatori esterni, l’importante è sapere che spesso sono il segnale che non siamo avvezzi a prenderci del tempo per noi stessi. La confusione che si crea intorno a noi è un riflesso della nostra mente irrequieta, che tende a sabotarci.

Se ci innervosiamo, ci alteriamo o reagiamo male, questi disturbi esterni tendono ad aumentare. La nostra pace interiore si sgretola e sarà difficile riuscire nel nostro intento di fare il vuoto per molte ore.

In questo caso, dobbiamo osservare con distacco questi disturbi esterni, come avvenimenti che non ci riguardano direttamente. Osserviamo il loro svolgersi senza dare attenzione ed energia. Questo nostro atteggiamento distaccato può addirittura essere un trampolino per entrare nel vuoto.

Continua qui.

A presto su questo sito per la Magia Sciamanica

Vi ringrazio per avere letto questi scritti sulla Magia Sciamanica. Per ogni informazione o approfondimento in merito a quanto da voi sperimentato, scrivete nei commenti o mandatemi un messaggio.