creiamo una nuova realtà migliore lezioni di creazione beneficio e difficoltà
creiamo una nuova realtà
Pubblicità

Beneficio e difficoltà migliorare la vita

In questa quarta parte troveremo il beneficio in ogni aspetto degli avvenimenti, per far diventare anche la difficoltà una nostra alleata. Possiamo trovare il giusto percorso per una vita migliore e fissare i risultati voluti? C’è un uso scientifico della Gratitudine per raggiungere più rapidamente uno stato di benessere? Scopriamolo insieme nell’ultima parte di queste lezioni.

Nella prima, seconda, terza parte….

All’inizio ci siamo occupati di prendere confidenza con la Realtà che viviamo e che spesso subiamo, pensando di non avere voce in capitolo.

Abbiamo affrontato i meccanismi che ci permettono di spostarci da una realtà non voluta, e creata in maniera inconsapevole, ad una che sia per noi migliore.

Ci siamo chiariti le idee sulle frasi da utilizzare e sulle emozioni collegate, iniziando ad esplorare le possibilità del Corpo Percettivo Creativo e su come attivare il nostro Guardiano Interiore.

Trovate tutto negli articolo precedenti. LEZIONI DI CREAZIONE:

prima parteseconda parteterza parte

Beneficio sempre e comunque

Noi creiamo sempre, non possiamo evitarlo, ma se non abbiamo un progetto di vita, faremo parte del progetto di qualcun altro.

Quando iniziamo a prendere in mano la nostra vita e vogliamo dare una svolta agli avvenimenti che ci accadono, passando dal subire la Realtà a gestirla, è molto probabile che ci imbattiamo in problemi più o meno fastidiosi. Più grande è il passo che ci accingiamo a fare e maggiori potrebbero essere gli ostacoli che incontriamo. Non sempre, ovviamente, ma potrebbe capitare e questo non ci deve spaventare.

La Realtà materiale è lenta e vischiosa, soprattutto ha una direzione nel flusso del Tempo. Siamo in una frequenza vibrazionale stabilita da moltissimo tempo, da una creazione di cui siamo responsabili, ma di cui non eravamo consapevoli. Cambiare direzione e vibrazione implica il trovare di fronte a noi ostacoli da superare e legacci, che ci mantengono nella palude della precedente creazione. Siamo qui per imparare, ogni ostacolo è una opportunità.

Un esempio

L’esempio che ci può far capire cosa succede è l’imparare ad andare in bicicletta. Abbiamo tolto le rotelle, stiamo in equilibrio ma ora che ci sentiamo quasi sicuri, può capitare di cadere e lo dobbiamo mettere in conto.

Un altro rallentamento o blocco nella nuova creazione è una mancanza di energia libera, cioè energia sottile e psichica che possiamo direzionare alla gestione della realtà.

L’energia libera è quella a cui possiamo accedere e che non dobbiamo utilizzare per la vita ordinaria.L’energia libera è quella che potrebbe scorrere in modo molto più efficiente nei canali energetici dei corpi fisico e sottile, quando vengono riequilibrati. Questi canali di forza, nel momento in cui sono sintonizzati e collegati alle Linee Sincroniche del pianeta Terra, ci rimettono nel flusso della Fortuna.

Guarigione Spirituale, Shiatsu, esercizi di Meditazione, derivanti dalla scuola sapienziale antica dello Sciamanesimo Megalitico, sono ottimi modi per riequilibrare questi flussi energetici, che percorrono sia il corpo fisico che quello sottile. Tratteremo, prossimamente, questi importanti argomenti.

Come possiamo, fin da subito, volgere in nostro favore ogni situazione apparentemente negativa?

lezioni di creazione. troviamo il beneficio
Troviamo il beneficio

Troviamo il beneficio in tutto quello che accade

Quando, andando in bicicletta, facciamo una piccola caduta e magari abbiamo anche un caschetto che ci protegge, non smettiamo di andarci. Impariamo dall’accaduto e la volta successiva staremo in sella, oppure saremo ancora più spericolati, dipende dal carattere del Creatore!

Impariamo, quindi, a dare valore ad ogni evento ed, analizzandolo, a scoprire quali siano i nostri blocchi profondi ed il pensiero limitante inconscio.

Quando ci dirigiamo verso una nuova realtà, finalmente scelta da noi, smuoviamo tantissimi eventi, che al momento possono sembrarci negativi. Quando si esce da una vecchia zona della realtà, si attraversa una palude energetica, dove la nuova realtà si riorganizza per presentarci un nuovo scenario. Questo è un Beneficio, perché è uno dei segnali più importanti che la nostra azione è efficace. Piccoli passi portano a piccoli e impercettibili ostacoli, grandi salti possono metterci di fronte a grandi cambiamenti che potremmo, in una prima fase, giudicare difficili.

Questo è uno dei motivi per cui si deve studiare e applicare la frase adatta al momento, cambiarla ad ogni scatto in avanti, tenendo ben fissa in mente la scena del risultato finale già raggiunto.

Dal momento che qualche ostacolo prima o poi potremmo incontrarlo e dal momento che per noi è un beneficio, prepariamo in anticipo una regalo per noi.

Festa del Beneficio

Potremmo, in un attimo di poca consapevolezza e attenzione, abbatterci moralmente per un momentaneo ostacolo. Questo è un rischio, in quanto la nostra vibrazione tornerebbe immediatamente ad una situazione che ci riporterebbe in un punto della realtà non voluta, facendoci ricominciare dall’inizio, sempre che ne abbiamo ancora voglia.

Quando la Realtà ci ostacola è difficile, sul momento, essere gioiosi e positivi. Se non siamo allenati, per trovare il Beneficio ed evitare di deprimerci, dobbiamo avere uno stratagemma.

Prepariamoci prima, compriamo una bottiglia di buon vino, o un profumo che ci piace o compriamo un biglietto open per una piccola vacanza. Ognuno trovi qualcosa che potrebbe desiderare ricevere come regalo, impacchettiamolo, usando una bella confezione con allegato un biglietto di congratulazioni, motivante.

Quando ci trovassimo mai ad affrontare un momento difficile sul cammino del cambiamento, prima di deprimerci, pensiamo che invece è “Festa del Beneficio”, apriamo e usiamo il nostro regalo, che noi stessi e l’universo ci stiamo facendo.

È un trucco divertente che ci permette di alzare immediatamente la nostra frequenza, buone vibrazioni si traducono in ottime realizzazioni e man mano che ci avviciniamo al nostro obiettivo gli ostacoli si riducono e spariscono. Siamo fuori dalla palude e possiamo camminare spediti.

Beneficio e difficoltà
presente e passato

Presente che cambia il Passato

È credenza comune che, traumi che hanno segnato la nostra vita, specialmente quando eravamo molto piccoli, condizionino la nostra vita attuale.

Molte tradizioni sapienziali si spingono ancora più indietro, nelle vite passate.

Karma ed esperienze, accumulati in più vite, possono creare un percorso che ci mette e ci tiene su una linea temporale diretta sempre in un settore della realtà, dove le cose sono, per noi, sempre più difficili.

Con queste premesse, che hanno sicuramente una grande valenza sapienziale, si impostano terapie o procedimenti di intervento spirituale o psicologico, per andare a risolvere questi traumi, dando, così, nuove possibilità per creare una vita migliore.

Questa tradizione sciamanica, di cui stiamo scoprendo le basi teoriche e pratiche, ha una visione ed un approccio più semplici e lineari. In un nuovo futuro hai un nuovo passato.

Spazio e Tempo

Ripercorriamo brevemente come funzionano la Creazione e lo Spazio/Tempo nella Tradizione sapienziale dello Sciamanesimo Megalitico.

Siamo all’interno di una Creazione che è già avvenuta. Tutto esiste contemporaneamente.

Tutti i nostri desideri, scelte, pensieri, essendo all’interno di una creazione già avvenuta, sono presenti. Abbiamo libero arbitrio, se tutto è già stabilito e creato?

Certamente! Il nostro libero arbitrio è scegliere il prossimo pensiero che decideremo di nutrire, affinché ci porti in nuovo punto della realtà di cui potremo fare esperienza.

Ci siamo incarnati proprio per fare esperienze sempre più intense ed ogni nostro desiderio, che sia in sintonia con il benessere e l’evoluzione della coscienza, ci indica dove dovremo dirigere il nostro pensiero creativo.

il tempo è un territorio
il tempo è un territorio

Il tempo è un territorio

Se consideriamo il Tempo come un grande territorio dove ogni avvenimento è presente, dobbiamo sapere che avvenimenti simili, e dello stesso settore energetico, sono collegati tra loro da un percorso di minor resistenza, da una linea temporale. Possiamo paragonarla ad una linea ferroviaria che collega grandi città, nella stessa zona, sulla stessa linea. In grandi città, possiamo trovare la coincidenza con un’ altra linea, che ci porta in un’ altra città o paesino.

Volgendoci indietro possiamo ripercorrere mentalmente tutta la strada percorsa, con tutti gli avvenimenti successi, e probabilmente ricorderemo quelli più faticosi, gli intoppi e i ritardi.

Un po’ come i traumi che ci condizionano dal passato fino ai giorni attuali.

Lo Sciamanesimo megalitico ci insegna, invece, a saltare da una linea temporale tortuosa e lenta in una migliore e veloce. Quando volgeremo indietro lo sguardo mentale dei ricordi, noteremo che il nostro passato e i traumi subiti non sono stati così determinanti e rallentanti, questo perché poseremo lo sguardo dei ricordi su un’ altra linea, che è quella su cui ci siamo spostati.

Si risolvono così i traumi che ci siamo portati dietro fino ad ora, senza dover indagare o rinvangare un passato che, per noi e per chi ci circonda, non è mai esistito su quella linea temporale.

Un nuovo passato

In pratica cambiamo il passato, spostandoci sulla nuova linea temporale, dove anch’esso è sempre stato come vogliamo adesso.

Questo salto da una linea temporale ad un’altra è però abbastanza impegnativo. Non basta vivere su un treno degli avvenimenti, che ci porta da un punto all’altro, in maniera comoda e sicura, ma in una destinazione che non abbiamo scelto e non ci piace. Bisogna fermarsi il prima possibile in un punto qualsiasi del percorso, far rallentare la realtà, spostandoci nel nostro punto di equilibrio in cui tutto si crea e in cui vediamo la creazione in atto. Scegliere il momento adatto per saltare giù dal treno e percorrere un tratto a piedi verso una nuova linea temporale.

Passeremo da una linea temporale all’altra, attraversando territori sconosciuti, senza un sentiero tracciato, scoprendo nuovi paesaggi e attraversando paludi e campi di rovi. Non è un percorso privo di difficoltà e spesso ci troveremo a pensare che tutto stia andando peggio di prima, ovvio!

Prima, però, stavamo andando, comodamente seduti su un treno ma verso una destinazione che non volevamo. Cambiare, richiede impegno e consapevolezza, nessuno dice che sia facile è, però, possibile e sicuramente molto gratificante.

il potere degli antenati lezioni di creazione beneficio e difficoltà
il potere degli antenati

Gli Antenati

Oltre ad accedere sicuramente e rapidamente ad una realtà migliore, la nostra fatica viene ricompensata con un dono. Ci viene dal passato della nuova linea temporale, su cui ci siamo inseriti. L’eredità degli Antenati.

Ci scopriremo con abilità, saperi e ricordi che non sapevamo di avere, ci sentiremo diversi e migliori perché, sulla nuova linea temporale, siamo veramente persone nuove e migliori. Beneficeremo, così, dell’eredità che i nostri Antenati ci hanno lasciato, e che noi possiamo portare avanti con successo. Nello Sciamanesimo Megalitico vi è l’usanza di ritrovarsi in luoghi energetici dove questo contatto è favorito. Per ricucire il legame con i nostri Avi, contatto che si era affievolito nella linea temporale difficile in cui eravamo prima immersi.

Breve ripasso prima di fare sul serio

Questo capitolo nella sua stesura originale era indicato con il numero 13.

Rappresenta il cambiamento verso una nuova realtà, un nuovo modo di gestire gli avvenimenti, per passare nel mondo che vogliamo.

Fino ad ora ho scritto e raccontato un modo dello Sciamanesimo Megalitico per creare, o meglio, per spostarsi nella realtà voluta, facendolo in modo consapevole. Tanta teoria e anche un pochino di pratica.

Chi è interessato a questo percorso è invitato a sperimentare e, qualora sentisse il bisogno di un confronto, sappia che mi può contattare per ulteriori indicazioni.

Nei prossimi scritti affronteremo nello specifico come funziona il nostro corpo percettivo creativo. Vi verranno forniti gli esercizi pratici da provare e le indicazioni della struttura energetica e spirituale che possediamo in maniera embrionale, ma che possiamo facilmente sviluppare.

scintilla divina beneficio e difficoltà
Scintilla Divina

Scintilla Divina

La nostra Scintilla Divina può diventare una Fiamma Viva e Creatrice.

Queste conoscenze sono parte della Meditazione Sciamanica, che ha, come obbiettivo, la liberazione dell’Uomo da chi lo vorrebbe tenere in schiavitù, per poterlo sfruttare per i suoi fini.

Il motivo per cui lo Sciamanesimo Megalitico è così orientato sulla gestione della Realtà non è solo avere una vita migliore. La leggenda racconta che un tempo l’Uomo viveva libero ed era creatore amorevole di grandi realtà esperienziali. Nella creazione esistente vi erano anche esseri energetici e fisici che, pur non avendo nessun potere creativo, erano molto utili alla vita ordinaria e materiale. Li potremmo identificare con una combinazione di Eggregore, Robot ed intelligenza artificiale, se dovessimo usare dei riferimenti odierni.

Questi esseri non avevano la capacità di creare, in quanto non avevano ancora raggiunto uno sviluppo spirituale tale da poter essere veicoli di una scintilla divina. Avevano comunque una forte consapevolezza di sé e una grande volontà di rimanere nell’esistente. La loro permanenza nella Realtà dipendeva, però, da chi la creava, creando loro stessi in questa Realtà.

Antiche battaglie

Decisero così di ribellarsi e di combattere i loro Creatori, per sottometterli al loro controllo. Non avendo capacità creative, avrebbero controllato e sfruttato chi queste capacità le aveva.

Vi furono grandi battaglie fisiche, energetiche e spirituali, in cui gli Umani vennero sconfitti e resi schiavi. Non venne tolta loro la possibilità di creare, questa era utile al Nemico, venne però imposto all’Uomo un oblio. Le grandi guerre furono trasformate in miti. Il Nemico divenne un Dio o più Divinità, che tutto possono e che tutto creano. Facendo dimenticare chi fosse il vero creatore della realtà e chi fosse il vero Nemico dell’Umanità. Ora Dio assoluto.

Modificarono il corpo percettivo e creatore dell’Uomo per imporre, senza che questo fosse palese, la loro gestione del nostro Potere Creativo, affinché fosse garantita la loro sopravvivenza.

Per mantenere l’Umanità in uno stato di sudditanza ed oblio del suo vero potenziale ed evitare che si svegliasse e si liberasse, crearono, o meglio, fecero creare un mondo di vibrazioni basse e pesanti in cui tutto è faticoso e la sofferenza e l’ingiustizia sono preminenti.

Ecco perché la missione dello Sciamanesimo Megalitico è di ricordare a chi voglia impegnarsi, che l’unico modo per liberarsi dei parassiti sfruttatori del nostro potere creativo è recuperare e utilizzare la nostra Forza Spirituale. Per risvegliare il Dio Creatore del Nostro essere e diventare Umani Liberi.

Creazione passo a passo

Ecco ora un breve ripasso: crea l’immagine della destinazione, come sarebbe la situazione se tu avessi già raggiunto il risultato. Un’ unica scena, un rapido film di qualche istante, su cosa succede subito dopo il risultato, e vivi da protagonista, non guardando dall’esterno ma immerso nel film.

Vuoi superare brillantemente un esame, avere una casa nuova, una promozione, un aumento di reddito, una nuova relazione sentimentale, o quello che vuoi? Immagina, vivendo la scena, che i tuoi amici e parenti si congratulino con te per il risultato raggiunto. Esattamente quello che faresti appena dopo aver ottenuto il risultato, qualunque scena che per te rappresenti quello che segue e conferma la tua vittoria.

La scena deve essere semplice, sintetica e molto evocativa. Una volta scelta non cambiarla. Vivila appieno. Tutte le volte che ripeti questa scena nella tua mente durante la giornata, appena sveglio o prima di addormentarti, ripeti la frase adatta al momento in cui ti trovi.

Ad esempio: di giorno in giorno il mio reddito aumenta, oppure, sto migliorando sotto ogni aspetto la mia vita, o ancora, mi sento meglio e sto dedicando tempo a me stesso.

Poi le frasi cambieranno mentre ci avviciniamo alla realtà voluta, ma l’immagine sarà sempre quella del risultato raggiunto e fissato. Una volta raggiunto il risultato pensa spesso alla tua scena iconica che hai scelto come mandala della realizzazione. Ringrazia per quanto sei stato in grado di fare come Dio creatore della Realtà. Ringraziare fissa il risultato e ti porta verso un nuovo traguardo molto rapidamente.

Questa prima trattazione relativa ai meccanismi che stanno alla base della creazione della realtà si conclude qui.

il segreto degli sciamani
il segreto degli Sciamani

Prossimamente

Tratteremo, prossimamente, la forma energetica del corpo umano, degli organi e delle strutture sottili che possiamo riattivare, per connetterci con il piano della creazione, dove i pensieri diventano eventi potenziali che ricadono sul nostro piano esperienziale fisico.

Per qualsiasi richiesta di approfondimento, potete scrivere nei commenti, grazie per la vostra attenzione.

È GIÀ ON LINE

IL SEGRETO DEGLI SCIAMANI PER UNA REALTÀ MIGLIORE