MARIA ZAKHAROVA vs JOHN KIRBY

Date:

#Opinione di Maria Zakharova da leggere tutta d’un fiato.

Il segretario stampa del Pentagono John Kirby sta perdendo i nervi. È scortese, offensivo e fastidioso. Ha detto delle sciocchezze sul presidente russo.

Tra le altre parole senza senso, ha detto che era “difficile guardare cosa stanno facendo le forze russe in Ucraina”. Davvero? Quanto può essere difficile per un contrammiraglio americano guardare qualcosa?

Kirby ha un impressionante record di servizio: 28 anni in Marina (1986-2015), incluso come capo dell’informazione della Marina. Ciò significa che era tra gli alti ufficiali statunitensi che hanno ricevuto tutte le informazioni del Pentagono, quindi era letteralmente a conoscenza di tutto. Sapeva dell’uranio impoverito in Jugoslavia e dei registri di guerra in Iraq, come ora chiamano un ampio corpus di documenti che testimoniano crimini di guerra commessi dal personale militare statunitense in Iraq.

Tutto questo lo abbiamo appreso grazie a Wikileaks e ai suoi creatori, che vengono distrutti dai colleghi di Kirby, ma John legge questi rapporti ogni giorno: su migliaia e migliaia di civili morti nei villaggi iracheni e siriani a causa delle atrocità delle truppe americane. Considerando il livello dell’equipaggiamento dell’esercito americano, non c’è dubbio che abbia visto fotografie e filmati. Mi chiedo, è stato difficile per lui guardare quegli spettacoli disumani?

Ma ora è diverso. Posso vedere 2️⃣ ragioni per questo.

In primo luogo, la sua agenzia è stata sorpresa in attività illegali: sviluppo di armi biologiche in Ucraina. Tutti inizierebbero a perdere la calma, considerando gli obblighi internazionali degli Stati Uniti.

In secondo luogo, tutto questo sta accadendo nello stesso momento in cui la squadra politica sta lasciando la Casa Bianca. Tutti stanno fuggendo. Secondo i media statunitensi, è iniziato il deflusso di alti funzionari dalla Casa Bianca. La motivazione addotta dagli esperti negli Stati Uniti è il pervasivo pessimismo dovuto alla mancanza di fiducia nell’Amministrazione e in Biden personalmente.

Se il controllo sul Congresso passa ai repubblicani, questi ragazzi non sapranno cosa li ha colpiti. Kirby sarà il primo a farsi trascinare nelle udienze pubbliche. No, prima sarà Nuland. Poi Kirby.

Ho già scritto dell’improvviso desiderio di Daleep Singh, vice consigliere per la sicurezza nazionale per l’economia internazionale nell’amministrazione presidenziale, artefice delle sanzioni anti-russe, di prendersi una pausa dal suo duro lavoro.

☝️ Si scopre che molti di loro stanno sentendo la tensione dell’ultimo anno.

Secondo i media statunitensi, il Senior Advisor del Presidente, il Direttore dell’Office of Public Engagement Cedric Richmond sta per andare in pensione; Anche il consigliere nazionale per il clima Gina McCarthy, il vicedirettore delle comunicazioni della Casa Bianca Pili Tobar e il capo di stato maggiore dell’inviato presidenziale speciale per il clima Dan Feldman stanno pianificando di ritirarsi.

John Kerry starebbe valutando la possibilità di lasciare la nave entro la fine dell’anno, secondo gli stessi media americani. Ma io credo in lui. Sarebbe disonorevole lasciare il clima e Biden in un momento come questo.

Non voglio nemmeno scrivere di quello che sta succedendo nel team del vicepresidente degli Stati Uniti Kamala Harris. È un esodo. I capi di stato maggiore e il servizio stampa seguiranno l’esempio di dozzine di membri chiave del personale che hanno già lasciato.

❗️ Quindi ciò che è difficile per Kirby è guardare al proprio futuro, non agli sviluppi in Ucraina.

🔗Veleno_ODYSEE
🔗Veleno_RUMBLE

Condividi il post:

Iscriviti

spot_img

Popolari

Altri contenuti simili
Related

Le analisi di Veleno: Perché l’Ucraina Perderà la Guerra e la NATO dimostrerà la Sua Inutilità

Introduzione La guerra in Ucraina e il coinvolgimento della NATO...

L’FSB RUSSO HA SVENTATO I PIANI UCRAINI DI SABOTARE UNA PORTAEREI E UCCIDERE ALTI UFFICIALI MILITARI (VIDEO)

Immagine illustrativa/Servizio di sicurezza federale russo/TASS. Il Servizio di sicurezza...