COSA DIAVOLO STA ACCADENDO A PAYPAL?

Date:

Quando venne creata nel 1998, PayPal aveva una missione: “dare potere alle persone”. Oggi, di punto in bianco, PAYPAL chiude account di individui, gruppi, associazioni, imprenditori, attivisti, il cui unico torto è portare avanti ideali o obiettivi non assimilabili al pensiero unico del progressismo globalista. Se critichi la teoria gender, i lockdown contro il Covid, l’obbligo vaccinale, l’invio di armi all’Ucraina, rischi di vederti arrivare un’email automatica con la quale vieni avvisato che il tuo account è chiuso. E, se chiedi di poter accedere ai documenti che hanno motivato la sospensione, ti vedi arrivare un’altra email automatica in cui si dice che hai bisogno di un avvocato. 

Molti utenti del popolare sistema di pagamento, iniziano la loro giornata lavorativa trovando un messaggio sconcertante dalla loro app di pagamenti che li informa:Non puoi più fare pagamenti o affari con PayPal.

Spiegazioni poche o nessuna. In qualche modo, potresti avere offeso la sensibilità di qualcuno, nascosto da qualche parte nel profondo della burocrazia dell’azienda. Ti viene semplicemente comunicato, tramite un’e-mail del dipartimento di rischio e conformità di PayPal, che dopo una revisione interna abbiamo deciso di limitare in modo permanente il tuo account in quanto si è verificato un cambiamento nel tuo modello di business o il tuo modello di business è stato considerato rischioso”.  Quindi, scendendo verso il fondo: Se disponi di fondi nel tuo saldo PayPal, li tratterremo per un massimo di 180 giorni. Dopo tale periodo, ti invieremo un’e-mail con le informazioni su come accedere ai tuoi fondi.”

Se sei uno dei fortunati e il tuo account è stato appena sospeso, puoi rivolgerti al servizio clienti, spiegare la tua situazione e sperare che qualcuno ti risponda. Se sei stato bannato, avrai bisogno di un avvocato per presentare una citazione in giudizio e ottenere i documenti PayPal interni, semplicemente per sapere perché sei stato bannato.

I malcapitati sono imprenditori, scrittori, accademici, attivisti: le stesse persone che PayPal avrebbe dovuto potenziare e cioè: rendere più DEMOCRATICO il servizio finanziario”.

Facciamo un po’ di storia: Le persone che hanno fondato PayPal, la cosiddetta “PayPal Mafia”, includono Peter Thiel, Elon Musk, David Sacks e Max Levchin. Tutti sono campioni della libertà di espressione. Tutti hanno oggi espresso shock e sgomento per ciò che sta accadendo all’azienda che hanno creato. 

Quando fu lanciato PayPal, nel dicembre 1998, i fondatori hanno immaginato di collegare le persone all’economia globale, eludendo le ingenti commissioni addebitate dalle società di carte di credito e le politiche inflazionistiche di governi mal gestiti. 

I primi utenti di PayPal erano particolarmente popolari tra gli utenti di eBay e per ottenere un account bastava avere una e-mail valida e attiva.

“PayPal darà ai cittadini di tutto il mondo un controllo più diretto sulle loro valute di quanto non abbiano mai avuto prima”, disse Thiel in una riunione aziendale alla fine del 1999.“Sarà quasi impossibile per i governi corrotti rubare ricchezza alla loro gente con i loro vecchi mezzi, perché, se ci provano, le persone passeranno a dollari, sterline o yen, in effetti, scaricando la valuta locale senza valore per qualcosa di più sicuro”.

Da quei primi inebrianti giorni, PayPal ha accumulato 429 milioni di account attivi. Il cinquantotto percento degli americani utilizza PayPal e nel 2021 ci sono state 19,3 miliardi di transazioni PayPal

Al giorno d’oggi PAYPAL ha una valutazione di mercato di $ 84 miliardi. 

Ma l’azienda che doveva liberare innumerevoli individui si sta, anche questa, trasformando gradatamente in qualcos’altro.

Sempre più spesso sta diventando un agente di polizia.     
Sta decidendo cosa è giusto e sbagliato, chi merita di essere ascoltato e chi di essere messo a tacere:    
NON VI SUONA FAMILIARE QUESTA STORIA?        

Sta chiudendo fuori dal sistema finanziario quelle persone o marchi che sono scivolati fuori dai parametri del discorso (secondo LORO) accettabile, quelli che minacciano il “CONSENSO DEI GUARDIANI”.          
Il consenso è un’ideologia priva di contorni chiaramente definiti, ma i principi di quel consenso sono assolutamente inequivocabili.       
DEVI SEMPRE E SOLO AFFERMARE CHE: 

  1. La nuova politica progressista su RAZZA e GENERE è una forza positiva, 
  2. Che il blocco del Covid è stato giusto,
  3. Che la guerra in Ucraina è una COSA NOBILE 
  4. Che uno scambio illimitato di idee e opinioni è una vera minaccia inaccettabile per la società DEMOCRATICA

In pratica: tutte le politiche che abbiamo già viste legate al Corporate ESG imposto dal WEF di Davos e di cui abbiamo parlato in molte circostanze e che condiziona, col suo RATING e la sua classifica, quali aziende, e molto presto anche quali PRIVATI, potranno usufruire o meno del servizio in questione. 

Molti sono gli utenti anche di rilievo che sono stati BANNATI o ESCLUSI DAL SERVIZIO DI PAYPAL SENZA APPARENTE MOTIVAZIONE…ve ne elenco alcuni…

Una delle persone che apparentemente rappresentava una minaccia inaccettabile era un certo Eric Finman: ideatore della startup FREEDOM PHONE che era entrata in rotta di collisione col sistema delle App di Apple e di Android.  Paypal gli ha ha fatto la guerra e lo ha bannato pochi giorni dopo che Shopify e Amazon Pay avevano preso la stessa decisione.

Un altro caso è quello di Colin Wright, biologo evoluzionista che ha ricevuto il suo dottorato di ricerca dalla UC Santa Barbara nel 2018 e che scrive in modo critico sull’ideologia di genere. A giugno è stato espulso da PayPal.

Poi c’è il giornalista britannico Toby Young, fondatore della Free Speech Union, un gruppo di difesa, e il redattore capo del Daily Skeptic, che hanno messo in dubbio l’efficacia dei vaccini Covid. Il 15 settembre 2022, PayPal ha informato Young che il suo account personale era stato sospeso e dopo pochi minuti anche l’account del Daily Skeptic era stato chiuso.

Altri account PayPal sospesi di recente includono Gays Against Groomers, che si oppone alla “sessualizzazione, l’indottrinamento e alla medicalizzazione” dei bambini; e UsForThem e Law or Fiction, entrambi gruppi con sede nel Regno Unito, che si sono opposti alla risposta pandemica del governo britannico, inclusa la chiusura delle scuole e l’obbligo di mascherina. PayPal ha anche sospeso gli account del sito anti-establishment ConsortiumNews, che ha criticato il coinvolgimento degli Stati Uniti nella guerra in Ucraina; e diversi attivisti della destra alternativa e Stop the Steal. 

Sta di fatto, che nessuno al di fuori di PayPal sa veramente come funziona il processo di esclusione e di BAN. Non c’è un chiaro rapporto di causa-effetto. Lo scenario più probabile prevede che un utente pubblichi qualcosa ritenuto problematico su una piattaforma di social media e un attivista o un dipendente PayPal (o il BOT programmato ad hoc) lo segnali e quindi, senza preavviso, PayPal chiuda l’account.

Quando è stato chiesto a un portavoce di PayPal la politica di sospensione dell’azienda, la risposta in una mail è stata:“PayPal ha e continuerà a consentire la libertà di parola e di espressione, proteggendo adeguatamente i nostri clienti e la piattaforma da frodi, contraffazioni e altre attività illecite”.

La “Norma di Utilizzo” recentemente aggiornata da PayPal, spiana la strada a ulteriori sospensioni, divieti e multe. La norma, pubblicata a ottobre, proibisce tutte le attività “discutibili”, avvertendo che i trasgressori rischiano una sanzione di $ 2.500. 
Nella partnership creata tra PayPal e la guerra all’”odio” dell’ADL c’è ben poca chiarezza: chiunque la cui politica, lingua o tono offenda i poteri costituiti può essere etichettato come “discutibile”.

(A.D.L. = Anti Defamation League: l’ente ebraico con sede in USA che si definisce come “la principale agenzia nazionale relazionata ai diritti civili e ai diritti umani“; l’ADL afferma di “combattere l’antisemitismo e tutte le forme di pregiudizio, di difendere gli ideali democratici e di proteggere i diritti civili per tutti facendo informazione, producendo istruzione ed educazione, legislazione e patrocinio”).

David Marcus, ex presidente di PayPalha twittato nell’ottobre scorso che” la nuova politica va contro tutto ciò in cui credo. Una qualsiasi società privata o un governo, ora può decidere di prendersi i tuoi soldi se dici qualcosa con cui lei non è d’accordo. Follia.” Elon Musk ha risposto: “Concordo”. 

Qui si può aprire uno scenario davvero interessante con questa CONFERMA da parte di Elon Musk che è stato uno dei fondatori di PAYPAL, come vedremo alla fine di questa esposizione.

Parliamo solo un attimo di  Dan Schulman (manifesto del capitalismo degli stakeholder), che è CEO (amministratore delegato) di PAYPAL dal 2014. Nel gennaio di quest’anno, Schulman, mentre parlava al World Economic Forum, era confuso quando si trattava di definire i confini della libertà di espressione. “La parte difficile è identificare cos’è l’odio e cos’è la libertà di parola”ha detto Schulman. “Nessuno te lo insegna.”

Quindi: c’è sempre la lunga mano del WEF e di Klaus Schwab in tutte queste operazioni… e molti si chiedono infatti come possa essere accaduto che anche un uomo brillante come Dan Schulmann abbia potuto cedere a queste lusinghe? La risposta è molto semplice: IL POTERE…I PREMI e l’AVANZAMENTO NELL’ÉLITE DI CHI DECIDE LE SORTI DEL MONDO…
Nel caso di Schulman: “L’amministratore delegato ha ricevuto (come tutti) tutti i premi che poteva conquistare. È una relazione simbiotica: Tu implementi la loro agenda e, in cambio, ti danno dei premi, e questo favorisce l’avanzamento verso il totem aziendale del capitalismo woke” dice ancora l’ex presidente DAVID MARCUS in una recente intervista.


Il cambiamento di PAYPAL, che è stato graduale nella storia dal 2001 al 2019, ha avuto un’accelerazione spaventosa nell’estate del 2020 –  l’estate dei lockdown per il Covid, delle manifestazioni del Black Lives Matter, delle città in fiamme, delle elezioni presidenziali, in cui i contorni della nuova autorità di controllo sono stati messi a fuoco. 

IL DIKTAT È STATO CHIARO: Nel giro di pochi mesi, forse un anno, avevano tutti abbracciato lo stesso identitarismo di sinistra, gli stessi slogan, gli stessi hashtag e pronomi, le stesse statistiche, gli stessi punti di discussione. Si sono rafforzati a vicenda e hanno reso estremamente difficile per chiunque sfidare la nuova ortodossia. 
Arriviamo al 15 luglio 2021 quando Jen Psaki, l’allora portavoce del presidente Joe Biden, annunciava che la Casa Bianca aveva identificato tutti i post dei Social Media “problematici” che diffondevano “disinformazione” e che si aspettava che tutti i siti di social media li bannassero. Sappiamo cosa è successo da quel momento con l’aggravarsi della CENSURA e delle politiche WOKE sempre più dilaganti in tutti i settori.

E arriviamo, per concludere, ai nostri giorni: con la vicenda di Twitter e tutto quello che riguarda la pubblicazione da parte di ELON MUSK dei TWITTER FILES che, ricordiamo, potete trovare sul nostro sito TRUEREPORT.NET: l’autrice dell’articolo da cui ho tratto molte delle informazioni di cui ho parlato, RUPA SUBRAMANYA, scrive di aver inviato una mail personalmente proprio a Elon Musk in cui diceva testualmente:         
“Caro Elon, Sei preoccupato che una società che hai contribuito a fondare, PayPal, faccia ora parte di un sistema di credito sociale privato emergente?  E l’acquisto di Twitter è, in parte, uno sforzo per compiere la missione che PayPal sembra aver abbandonato?”       

L’autrice non si aspettava certo una pronta risposta.          
Invece…un’ora dopo è comparsa un’e-mail nella sua casella di posta, dal nuovo proprietario di Twitter, contenente 
un’unica parola: “Sicuramente!”

E io aggiungo: NOTHING CAN STOP WHAT IS COMING !!!


FONTI: 

 Rupa Subramanya, What the Hell Happened to PayPal?, The Free Press, martedì 13 dicembre 2022
FIRE: PAYPAL IS NOT PAL TO FREE EXPRESSION
Sito ufficiale del WEF

Per Accedere alle Homepages dei nostri Canali Video:

🔗Veleno_ODYSEE
🔗Veleno_RUMBLE

Tutti gli articoli di FabioArmy

Condividi il post:

Iscriviti

spot_img

Popolari

Altri contenuti simili
Related

Le analisi di Veleno: Perché l’Ucraina Perderà la Guerra e la NATO dimostrerà la Sua Inutilità

Introduzione La guerra in Ucraina e il coinvolgimento della NATO...

L’FSB RUSSO HA SVENTATO I PIANI UCRAINI DI SABOTARE UNA PORTAEREI E UCCIDERE ALTI UFFICIALI MILITARI (VIDEO)

Immagine illustrativa/Servizio di sicurezza federale russo/TASS. Il Servizio di sicurezza...