UCRAINA: GUERRA PER PROCURA

Date:

La Guerra è sempre orrenda ma la “GUERRA PER PROCURA” è anche totalmente assurda e vigliacca. 
Il conflitto in Ucraina è il culmine di un progetto trentennale del movimento NEO-CONS americano. Il bilancio dei Neo-Cons è da sempre un disastro assoluto, eppure Biden ha dotato la sua squadra di
 Neo-Consll vecchio Henry Kissinger, che coi Neo-Cons ha il dente terribilmente avvelenato, ha ribadito che lo status neutrale dell’Ucraina è l’UNICO MODO per fermare il conflitto con la Federazione Russa.

“SILENCIO” (Gardel-Le Pera): una Canzone del Tango scritta nel 1935 sul tema sempre attuale della Guerra che è sempre orrenda in ogni tempo e da qualsiasi prospettiva la si osservi: le parole di questa vecchia canzone fanno ancora riflettere dopo tanti anni. 

Oggi, con la “Guerra di “5° Generazione”, si sono però aggiunti altri aspetti aberranti: uno di questi è la “GUERRA PER PROCURA” che è quanto di più IPOCRITA e ANACRONISTICO sia stati mai concepito nella storia dell’umanità.

Questo è l’appello che ogni cittadino dovrebbe fare PROPRIO:…

“Basta inviare armi e denaro a qualsiasi paese
 per sostenere questo tipo di guerra!”

Lavarsi la coscienza, sostenendo e finanziando “la guerra di altri” per qualsiasi motivo essa sia e per qualsiasi causa o ragione, è quanto di più atroce ed aberrante sia mai accaduto a uno Stato Sovrano nella storia, 
dalla notte dei tempi.”

La GUERRA è sempre orrenda ma la GUERRA PER PROCURA è anche completamente assurda e vigliacca.
COMBATTEREMO LA RUSSIA FINO ALL’ULTIMO UCRAINO ESISTENTE” lo ha detto Noam Chomsky e lo hanno detto molti altri deputati e rappresentanti DEM delle istituzioni americane. 
LA PACE SI OTTIENE CON LE ARMI ALL’UCRAINA” ha detto quel fenomeno a capo della NATO e che risponde al nome di JEANS STOLTENBBERG…

Ieri l’ex CAPO del Dipartimento di stato USA, Condoleeza Rice, sul Washington Post ha chiesto a Biden di aumentare la quantità di assistenza all’Ucraina perché ritiene che ogni possibile discorso sul ritiro del sostegno militare da Kiev equivalga a tradimento.

Le economie del mondo – compresa la nostra- stanno già vedendo gli effetti dell’inflazione e della contrazione della crescita causata dall’aggressione unilaterale di Putin. È meglio fermarlo ora, prima che sia necessario altro da parte degli #USA e della #NATO nel suo insieme. Abbiamo un partner in #Ucraina, determinato e pronto a sopportare le conseguenze della guerra, in modo da non doverlo fare noi stessi ha affermato.

LA GUERRA PER PROCURA!!! Fino all’Ultimo UOMO…

SI: DEGLI ALTRI!!!

CHOMSKY STOLTEMBERG RICE

La guerra in Ucraina è il culmine di un progetto trentennale del movimento NEOCONSERVATORE (Neo-Cons) americano.

L’amministrazione Biden è gremita degli stessi Neo-cons che hanno sostenuto le guerre degli Stati Uniti in Serbia(1999), Afghanistan (2001), Iraq (2003), Siria (2011), Libia (2011) e che hanno fatto così tanto per provocare linvasione russa dellUcraina.

Il bilancio dei Neo-Cons è da sempre un disastro assoluto, eppure Biden ha dotato la sua squadra di neocon. Di conseguenza, Biden sta guidando l’Ucraina, gli Stati Uniti e l’Unione Europea verso l’ennesima debacle geopolitica. Se l’Europa ha qualche intuizione, si separerà da queste debacle della politica estera degli Stati Uniti.

Il messaggio principale dei Neo-Cons è che gli Stati Uniti devono predominare nella potenza militare in ogni regione del mondo e devono confrontarsi con le crescenti potenze regionali che un giorno potrebbero sfidare il dominio globale o regionale degli Stati Uniti, le più importanti Russia e Cina.

A tal fine, le forze militari statunitensi dovrebbero essere preposizionate in centinaia di basi militari in tutto il mondo e gli Stati Uniti dovrebbero essere preparati a condurre guerre di scelta, se necessario. Le Nazioni Unite devono essere utilizzate dagli Stati Uniti solo se utili per gli scopi statunitensi.

Neo-Cons hanno sostenuto l’allargamento della NATO all’Ucraina anche prima che diventasse la politica ufficiale degli Stati Uniti sotto il presidente George W. Bush, Jr. nel 2008. Consideravano l’adesione dell’Ucraina alla NATO come la chiave per il dominio regionale e globale degli Stati Uniti. Robert Kagan (marito di VICTORIA NULAN) ha spiegato il caso Neo-Cons per l’allargamento della NATO nell’aprile 2006:

“[I] russi e cinesi non vedono nulla di naturale nelle rivoluzioni colorate dellex Unione Sovietica, solo colpi di stato sostenuti dallOccidente progettati per far avanzare linfluenza occidentale in parti strategicamente vitali del mondo. 
Hanno cos
ì torto? La riuscita liberalizzazione dellUcraina, sollecitata e sostenuta dalle democrazie occidentali, non potrebbe essere solo il preludio allincorporazione di quella nazione nella NATO e nellUnione Europea, in breve, lespansione dellegemonia liberale occidentale?

Robert Kagan ha riconosciuto le terribili implicazioni dell’allargamento della NATO. Cita anche un esperto analista di guerra che ha affermato: “il Cremlino si sta preparando per la battaglia in Ucraina in tutta serietà.

Neo-Cons hanno cercato questa battaglia. Dopo la caduta dell’Unione Sovietica, sia gli Stati Uniti che la Russia avrebbero dovuto cercare un’Ucraina neutrale, come cuscinetto prudente e valvola di sicurezza. Invece, i Neo-Cons volevano “l’egemonia” degli Stati Uniti mentre i russi hanno intrapreso la battaglia in parte per difesa e in parte anche per le loro stesse pretese imperiali. 
Sfumature della guerra di Crimea (1853-6), quando Gran Bretagna e Francia cercarono di indebolire la Russia nel Mar Nero in seguito alle pressioni russe sull’impero ottomano.

Robert Kagan ha scritto l’articolo come privato cittadino mentre sua moglie Victoria Nuland era l’ambasciatrice degli Stati Uniti presso la NATO sotto George W. Bush, Jr. E sappiamo il ruolo svolto dalla Nulan nella “Rivoluzione di Maidam” in Ucraina nel 2014…

Victoria Nuland è stata lagente Neo-cons per eccellenza. Oltre a servire come ambasciatrice di Bush presso la NATO, Nuland è stata assistente segretario di stato del presidente Barack Obama per gli affari europei ed eurasiatici nel periodo 2013-17, quando ha partecipato al rovesciamento del presidente filo-russo dell’Ucraina Viktor Yanukoviche ora la Nulan serve come sottosegretario di Stato di Biden che guida la politica degli Stati Uniti nei confronti della guerra in Ucraina. Il che è tutto un programma!…


La prospettiva Neo-Cons si basa su una premessa falsa prevalente: che la superiorità militare, finanziaria, tecnologica ed economica degli Stati Uniti gli consente di dettare i termini in tutte le regioni del mondo. 

È una posizione di notevole arroganza e di notevole disprezzo dell’evidenza.

Dagli anni ’50, gli Stati Uniti sono stati ostacolati o sconfitti in quasi tutti i conflitti regionali a cui hanno partecipato. Eppure nella “battaglia per lUcraina“, i Neo-Cons erano pronti a provocare uno scontro militare con la Russia espandendo la NATO nonostante le veementi obiezioni della Russia perché credono fermamente che la Russia sarà sconfitta dalle sanzioni finanziarie statunitensi e dagli armamenti della NATO.

L’Institute for the Study of War (ISW), un think tank Neo-cons guidato da Kimberley Allen Kagan (e sostenuto da un gruppo di appaltatori della difesa come General Dynamics e Raytheon), continua a promettere una vittoria ucraina.

Per quanto riguarda i progressi della Russia, l’ISW ha offerto un tipico commento:

Indipendentemente da quale parte si guardi, loffensiva russa a livello operativo e strategico sarà probabilmente culminata, dando allUcraina la possibilità di riavviare la sua controffensiva a livello operativo per respingere le forze russe

I fatti sul campo, tuttavia, suggeriscono proprio il contrario. 

Le sanzioni economiche dell’Occidente hanno avuto scarso impatto negativo sulla Russia, mentre il loro effetto “boomerang” sul resto del mondo è stato ampio.

Inoltre, la capacità degli Stati Uniti di rifornire l’Ucraina di munizioni e armi è seriamente ostacolata dalla limitata capacità di produzione dellAmerica e dalle catene di approvvigionamento interrotte.

La capacità industriale della Russia ovviamente fa impallidire quella dell’Ucraina. Il PIL della Russia era circa 10 volte quello dell’Ucraina prima della guerra e l’Ucraina ha ora perso gran parte della sua capacità industriale durante la guerra.

Il risultato più probabile degli attuali combattimenti è che la Russia conquisterà una vasta fetta dell’Ucraina, forse lasciando l’Ucraina anche senza sbocco sul mare o quasi. 
La frustrazione aumenterà in Europa e negli Stati Uniti con le perdite militari e le conseguenze stagflazionarie della guerra e delle sanzioni.

VICTORIA NULAN HENRY KISSINGER

Il vecchio Henry Kissinger, personaggio assai controverso per aver contribuito a creare con Klaus Schwab il World Economic Forum e aver messo le basi per la costruzione anche della catastrofica Unione Europea a totale vantaggio dell’imperialismo americano, ma che coi Neo-Cons ha il dente terribilmente avvelenato, sta da quasi un anno ripetendo le stesse cose e in ogni occasione. Recentemente ha ribadito che lo status neutrale dell’Ucraina è l’UNICO MODO per fermare il conflitto con la Federazione Russa.

Ne ha scritto nel suo nuovo libro, estratti dal quale sono stati pubblicati anche da “RIA Novosti”.

Se l’Ucraina entra a far parte della NATO, allora il confine del blocco sarà entro 500 km da Mosca, il che priveràla Russia della profondità strategica su cui ha sempre giustamente contato“, ha affermato.

Kissinger ha aggiunto che la Russia “svolgerà sempre un ruolo di primo piano nel mondo” e “la sua storia e vastitàgiustificheranno SEMPRE la preoccupazione per la sua sicurezza“.

In precedenza, Kissinger aveva affermato che la proposta all’Ucraina di aderire alla NATO è stata un gravissimo errore

Per questo motivo, è stato anche incluso nel database di Peacemaker come “complice di crimini contro l’Ucraina”. Non cè davvero limite alla decenza e allINDECENZA POLITICA dei nazisti ucraini al potere.

Gli effetti a catena in questo momento di grande confusione e di cambiamenti rapidi, potrebbero anche essere devastanti ed esiste sempre il RISCHIO che questa stessa corrente politica, frustrata da una situazione estremamente ed indubbiamente pallida e vergognosa per gli STATI UNITI, prometta di ripristinare la gloria militare sbiadita dellAmerica attraverso una pericolosa escalation.
Cosa assolutamente da evitare….

Invece di rischiare questo disastro, la vera soluzione è porre fine alle fantasie Neo-Cons degli ultimi 30 anni e che Ucraina e Russia tornino al tavolo dei negoziati, con la NATO che si impegni a porre fine al suo piano per  l’allargamento verso est, all’Ucraina e alla Georgia in cambio di una pace praticabile che rispetti e protegga la sovranitàe l’integrità territoriale di un’Ucraina resa nelle mappe geografiche, lo stato NEUTRALE di cui quella parte del mondo ha estremamente bisogno.


FONTI:

COMMON DREAMJeffrey D. Sachs: “Ukraina is the latest Neocons Disaster”
VELENO CHANNEL ITALIA
ADMIN RING LIVE Puntata del 10/1/2023

Per Accedere alle Homepages dei nostri Canali Video:

🔗Veleno_ODYSEE
🔗Veleno_RUMBLE

Tutti gli articoli di FabioArmy







Condividi il post:

Iscriviti

spot_img

Popolari

Altri contenuti simili
Related

L‘ABUSO SESSUALE SUI MINORI – DANNI GENERAZIONALI

L'abuso e il maltrattamento infantile alterano i processi immunitari...

PEDOFILIA E TRANSGENDER: SPESSO DUE FACCE DI UNO STESSO CRIMINE

Scrivere le righe che state per leggere è stato...

IMMIGRAZIONE E IL PIANO KALERGI. CHI TIRA LE FILA?

Perché tutti coloro che gestiscono l’immigrazione hanno a che...

Gli Stati Uniti sono una Corporation?

Sezionando l'Organic Act of 1871 e: "650 aerei che...