Al World Economic Forum di Davos nel 2023, come ogni anno, è stato stilato il Global Risk Report: la lungimiranza delle élite porta a esprimere anticipatamente quello che il futuro ci prospetterà. Tra i primi punti del report sono stati inseriti disastri ambientali naturali (come terremoti, tsunami, ecc..) e quelli causati dall’essere umano.
Questa premessa ci aiuta a comprendere come loro stiano cercando in tutti i modi di portare avanti l’agenda che si sono prefissati, inserendo i punti salienti a cui si dovrà andare incontro, per sostenere tutta la politica legata al green e al cambiamento climatico.
Guarda caso poco tempo dopo vediamo tutto quello che sta avvenendo in America soprattutto nel territorio dell’Ohio. Tra fine gennaio e inizio febbraio solo negli USA ci sono stati, infatti, circa 19 “incidenti” ambientali causati dall’uomo.
Febbraio è stato quindi un mese all’insegna dei disastri ambientali, verrebbe da dire, programmati: il treno deragliato in Ohio è l’incidente su cui ruotano tutta una serie di misteri e stranezze. Per comprendere il contesto e lo scenario in cui e avvenuto l’incidente è bene sapere che il fiume Ohio, corso d’acqua interessato pesantemente dall’inquinamento ambientale prodotto dall’incidente, è uno dei principali affluenti del Mississippi, nonché quello con la maggior portata d’acqua, e forniva acqua potabile pubblica a più di 5 milioni di persone, oltre ad alimentare molte industrie distribuite sul territorio, e riveste da sempre una grande importanza economica per le regioni che attraversa.
MA TORNIAMO ALLE STRANEZZE CHE RUOTANO INTORNO A QUESTA VICENDA
IL 3 febbraio come sappiamo c’è stato il deragliamento del treno della Norfolk Southern, incidente che ha prodotto l’esplosione di alcuni dei vagoni che trasportavano il cloruro di vinile contenuto nei serbatoi. Nei vagoni rimanenti c’erano: glicole etilenico, acrilato di etilesile, acrilato di butile e isobutilene, sostanze che causano anche vertigini, mal di testa, nonché nausea e danni alle vie respiratorie. Diverse sostanze cancerogene ovviamente nocive per l’uomo.
PRIMA STRANEZZA
la cosa più assurda che hanno fatto per risolvere questo problema (ndr l’esplosione) è stato di gestire l’incendio, controllandolo ma non estinguendolo. Procedura attivata dal 6 febbraio (dopo 3 giorni dal deragliamento). In questo modo le sostanze tossiche contenute nei vagoni rimanenti sono state incendiate in modo, sì, da evitare esplosioni, ma consentendo il perdurare dell’incendio, la sua propagazione ai vagoni non interessati dalla iniziale esplosione e provocando la formazione di un enorme nube di fumo simile a un fungo atomico.
Circa due settimane dopo, il 16 febbraio, l’agenzia federale per la protezione dell’ambiente ha provato a rassicurare i residenti dicendo che non c’erano problemi, che l’aria era respirabile, che l’acqua non era inquinata ecc, ma i residenti ovviamente molto scettici e arrabbiati non ci sono accontentati di queste rassicurazioni, anche perché si stanno verificando degli effetti gravi che si stanno manifestando a carico della salute della cittadinanza.
Molte persone, per esempio, presentano arrossamento e bruciore degli occhi, senso di nausea e bruciore della gola, la pioggia risulta “acida” quindi brucia sulla pelle. L’incendio, per reazioni chimiche intrinseche, ha trasformato le sostanze tossiche IN ACIDO. Il cloruro di vinile, che era la sostanza principale che si trasportava, sottoposta a combustione, è molto instabile e si trasforma in acido cloridrico. Questo acido risulta essere la componente principale delle “piogge acide” cadute nella zona e documentate.
Gli abitanti nelle zone circostanti l’epicentro dell’incidente riportano dettagli terribili sulle sue conseguenze: pollame, cani, gatti e altri animali domestici e di allevamento che cominciano a morire, carcasse di pesci, di rane che vengono trovate nei bacini del fiume. Molti residenti dei centri abitati limitrofi hanno avuto eruzioni cutanee sul loro corpo, problemi respiratori e sappiamo che per esempio è stata segnalata la morte di 3500 pesci di 12 specie diverse nel fiume Ohio. Le conseguenze sono gravi e la cosa più assurda è che vengono minimizzate dai rappresentati delle autorità e della compagnia ferroviaria, che fin dall’inizio hanno emesso dei comunicati contraddittori o non hanno proprio risposto alle domande dei cittadini.
LA REALTA’ ODIERNA ci dice che tirare una pietra o muovere l’acqua con un pezzo di legno faccia venire a galla una sostanza viscosa, come se l’acqua fosse oleosa.
I rappresentanti della società Norfolk Southern hanno offerto a tutti coloro che desiderano lasciare la città di pagare l’affitto in degli alloggi in qualsiasi città in cui avessero scelto di soggiornare. Le autorità federali e i principali media hanno praticamente ignorato quello che è accaduto in Ohio e nel frattempo durante quel periodo, se ci ricordiamo, tutti erano impegnati ad abbattere i vari palloncini e finti ufo cinesi e, soltanto due settimane dopo il disastro, la Casa Bianca ha annunciato di voler mandare un team di medici per fare delle verifiche.
E QUI PASSIAMO ALLA SECONDA STRANEZZA
Sarebbe dovuto arrivare in Ohio questo team di specialisti, l’aereo partito dall’aeroporto Clinton era diretto a Columbus, in Ohio, dove gli esperti si sarebbero dovuti recare per analizzare la qualità dell’acqua, del suolo e dell’aria, in seguito alla serie di strani disastri chimici che si sono verificati non solo per l’incidente ferroviario, ma anche in relazione all’esplosione di una fonderia dell’azienda “Schuman and co”, a Bedford, nei pressi di Cleveland, avvenuta qualche giorno dopo il deragliamento del treno.
Questa fonderia, in cui si producevano leghe di ottone e di bronzo, si trova a soli 110 km a nord-ovest di East Palestine, che è la cittadina dell’Ohio che era stata evacuata. Un incidente in volo ha impedito, stranamente, all’aereo di giungere a destinazione. Questo strano incidente è avvenuto in circostanze misteriose che non sono state ancora chiarite e che le autorità vorrebbero ricondurre alle cattive condizioni meteorologiche.
Sembra proprio che ci sia una manovra per nascondere o comunque cercare di ostacolare le indagini su tutti questi disastri e nascondere il reale livello di gravità.
TERZA STRANEZZA
Si sta verificando intorno a questo disastro l’attivazione di un servizio informatico dal nome MY ID. UN SERVIZIO GRATUITO PER I CITTADINI CHE PREVEDE LA REGISTRAZIONE AD UN PORTALE SANITARIO. Viene presentato come un modo per soccorrere in maniera più veloce le persone in caso di problematiche di varia natura di salute o di malesseri vari.
La cosa però non sembra così casuale perché poco tempo prima dell’incidente è stato avviato questo programma pilota per rispondere a situazioni di emergenza e la settimana prima hanno distribuito gadget digitali gratuiti, come se si sapesse che qualcosa sarebbe arrivato, di lì a poco, e si volesse testare questo nuovo servizio di emergenza.
Anche perché il servizio MY ID si presenta come una soluzione di identificazione medica, che fornisce un modo semplice per accedere archiviare e gestire le informazioni sanitarie, e l’azienda che gestisce il software “MY ID” vende una varietà di prodotti come; braccialetti, tag, adesivi, carte simili a carte di credito, che dispongono di un codice QR che può essere scansionato dal personale medico per accedere al profilo medico sanitario online in pochi secondi dalla creazione del profilo medico gratuito. Per i più complottisti si potrebbe pensare che il lancio di questo servizio ID, subito prima del l’incidente in Ohio, fosse appunto una sorta di prova generale. Per quanto riguarda l’utilizzo di questo servizio quindi è come se si fosse voluto testare la situazione, creando appositamente una emergenza: è quello che stiamo vedendo.
ULTIMA STRANEZZA che ruota intorno all’Ohio: quello che viene chiamato programmazione predittiva.
La programmazione predittiva in questo caso riguarda un film che si chiama White Noise uscito su Netflix, che racconta proprio quello che in realtà è avvenuto nel mese di Febbraio in Ohio. È un film uscito nel 2022 e non è altro che l’adattamento cinematografico di un omonimo romanzo e parla proprio di un pericoloso deragliamento ferroviario. I residenti dell’Ohio, che erano stati utilizzati come comparse, ora lo stanno davvero vivendo.
INOLTRE L’EPA (U.S. Environmental Protection Agency) ha comunicato che i rifiuti contaminati a East Palestine si stanno spostando poco per volta vicino all’Indiana e contamineranno anche le zone circostanti, cosa ovviamente prevedibile.
In molti si chiedono come mai l’EPA non abbia inviato soccorsi per aiutare i cittadini dell’Ohio. Per poter stanziare del denaro e mandare degli aiuti, le procedure dell’Agenzia prevedono che si debba trattare di disastri naturali e/o climatici. In considerazione del fatto che in questo caso si tratta di un disastro ambientale causato dall’uomo, l’EPA, in qualche modo, se n’è lavata le mani.
Si potrebbe pensare che tutti questi incidenti siano stati causati intenzionalmente. Ipotizzando le possibili motivazioni, potrebbe essere successo per colpire la filiera della nutrizione negli USA, oppure per una sorta di “prova generale”, in modo da essere pronti per le prossime emergenze. In realtà si potrebbe pensare a tante cose ma quello che dispiace è pensare a tutte quelle persone lasciate senza aiuti e senza risposte. Solo Trump si è recato sul posto per fornire acqua potabile e per stare vicino a tutte le persone che in questo momento stanno soffrendo perché non sanno a cosa stanno andando incontro. Con tutto quello che questi veleni hanno rilasciato nel territorio solo in futuro si potrà comprendere la reale entità del danno causato.