IL WEF VUOLE ABOLIRE LA LIBERTÀ DI PENSIERO

Date:

AL WEF 2023 – DOPO LA GUERRA ALLA LIBERTÀ DI PAROLA, ORA L’ATTACCO È ALLA “LIBERTÀ DI PENSIERO”. Se pensavi che valesse la pena preservare la libertà di parola, ora arriva lo STOP alla libertà di pensiero: Grazie all’intelligenza artificiale e all’ecosistema “Internet of Bodies” (IoB), la decodifica del cervello umano è già ben avviata, secondo quanto affermato da Nita Farahany in una presentazione del World Economic Forum (WEF) di Davos 2023.

Cinque anni dopo che lo storico dr. Yuval Noah Harari aveva dichiarato al WEF che gli esseri umani sono hackerabili e che gli  organismi sono algoritmi , le intuizioni di Harari sono state pienamente realizzate.

La sessione del WEF Annual Meeting 2023 di giovedì scorso su “Pronti per la trasparenza del cervello? ” si è aperto con un breve video che mostra uno scenario distopico in cui le onde cerebrali dei dipendenti di una società non solo sono state decodificate per determinare le loro prestazioni sul posto di lavoro, ma anche per determinare se hanno partecipato ad attività illegali.

Possiamo raccogliere e decodificare i volti che vedi nella tua mente: forme semplici, numeri e magari anche il tuo codice PIN del tuo conto bancario” 

Quello che pensi, quello che senti – sono tutti solo dati – dati che in schemi di grandi dimensioni possono essere decodificati usando l’intelligenza artificiale“, ha aggiunto.

E i dispositivi per decodificare il cervello umano non devono essere invasivi come un impianto cerebrale.

I dispositivi possono essere non invasivi come, per esempio, un “Fitbit per il tuo cervello”.

Si tratta di fasce, cappelli dotati di sensori in grado di rilevare l’attività delle onde cerebrali, auricolari, cuffie, minuscoli tatuaggi che puoi indossare dietro l’orecchio, con cui si possono rilevare stati emotivi: per esempio se sei felice, triste o arrabbiato.”

Farahany ha continuato la presentazione dicendo che mentre decodificare il cervello umano aveva i suoi vantaggi, questa pratica potrebbe anche essere usata per scopi molto nefandi.

” La sorveglianza del cervello umano  può essere potente e utile, ma soprattutto utile per trasformare il posto di lavoro e migliorare le nostre vite”, ha detto, aggiungendo: ” Ha anche però una possibilità distopica di essere utilizzata per sfruttare e portare in superficie il nostro più segreto sé . Minaccia fondamentalmente ciò che noi intendiamo come  “la nostra identità personale” è in qualche modo minaccia quindi di diventare uno strumento di oppressione “.

Nita Farahany al WEF 2023


La presentazione di Nita Farahany, la “NUOVA HARARI del 2023” è perfettamente in linea con ciò che il suo mentore, Yuval Harari, diceva da anni a Davos: “ Non siamo più anime misteriose;  ora siamo animali hackerabili” .

Secondo Harari, “Per hackerare gli esseri umani hai bisogno di molta conoscenza biologica, molta potenza di calcolo e soprattutto molti dati. Se hai abbastanza dati su di me e abbastanza potenza di calcolo e conoscenza biologica, puoi hackerare il mio corpo, il mio cervello, la mia vita. Puoi raggiungere un punto in cui mi conosci meglio di quanto io conosca me stesso .”

Queste teorie sono condivise anche da altri Think-Tanks: secondo  un rapporto del 2020  della RAND Corporation, che noi conosciamo bene per l’ingerenza che ha dalla sua creazione nella GEOPOLITICA MONDIALE e per essere un covo molto attivo dei NEOCONS americani, si dice quanto segue:  “L’IoB –  L’Internet of Bodies, potrebbe innescare scoperte nella conoscenza medica […] Oppure potrebbe consentire uno stato di sorveglianza, di intrusioni e di conseguenze senza precedenti” – RAND Corporation, 2020.

Video della RAND Corporation su IoB (Internet of Bodies)

L’IoB sta emergendo proprio dalla cosiddetta quarta rivoluzione industriale, che secondo il fondatore del WEF Klaus Schwab porterà alla fusione delle nostre identità fisiche, biologiche e digitali: il TRANSUMANESIMO.

Il WEF sostiene pienamente l’adozione diffusa dell’IoB nonostante riconosca le enormi preoccupazioni etiche che derivano dall’avere “un numero senza precedenti di sensori attaccati, impiantati all’interno o ingeriti nei corpi umani  per monitorare, analizzare e persino modificare corpi e comportamenti umani . “

Dopo l’ IoT (l’Internet of Things), che ha trasformato il modo in cui viviamo, viaggiamo e lavoriamo collegando oggetti di uso quotidiano a Internet,  è giunto il momento dell’IoB (Internet of Bodies) “,  ha scritto Xiao Liu , Fellow presso il Centro per la Quarta Rivoluzione Industriale del WEF.

Ciò significa raccogliere i nostri dati fisici tramite dispositivi che possono essere impiantati, ingeriti o semplicemente indossati, generando enormi quantità di informazioni relative alla salute“.


Dopo aver ascoltato e letto tutto questo, viene spontanea una riflessione:
“Cosa faresti se un giorno ti svegliassi e i tuoi pensieri non fossero più solo tuoi?”

Se pensavi che valesse la pena preservare la libertà di parola, aspetta solo che arrivino gli assalti per i tuoi pensieri, i tuoi sentimenti, i tuoi sogni.

In questo scenario da vero incubo, tutto ciò che  pensi  può e sarà usato contro di te dalla polizia del pensiero “pre-crimine”. 
UNA VITA DAVVERO INFERNALE!!!!

Per vedere l’intera esposizione al WEF fai CLICK sulla foto

LADRI DI INFO DELLE CREDIT CARDS: E COSA ACCADRÀ COI DATI BIOMETRICI?

In quest’ottica appena esposta, le nuovissime frontiere tecnologiche dei pagamenti elettronici in mobilità, si aprono ai “furti di nuova generazione”: specialmente in luoghi affollati, la sottrazione di denaro dai tuoi dispositivi elettronici può essere solo una questione di pochi secondi. 

Già alcuni articoli di diversi anni fa avevano evidenziato questo problema: “Qualcuno potrebbe rubare le tue informazioni personali senza toccarti o nemmeno vedere la tua carta di credito.” 
La parte peggiore è che non ti renderai nemmeno conto del crimine che ha commesso finché non noterai gli acquisti non autorizzati sul tuo estratto conto.

Oggi il furto “touchless” è un problema crescente in tutto il mondo a causa dei chip RFID che sono incorporati in quasi tutte le carte di credito moderne. Qualsiasi individuo malintenzionato ha solo bisogno di camminare entro 1 metro da te con uno skimmer RFID anche fatto in casa, per rubare istantaneamente le tue informazioni.

Pensa a tutte le persone che ti si avvicinano ogni giorno: in un negozio, camminando per strada o sull’autobus. Ovunque e in qualsiasi momento! Non c’è modo di sapere chi potrebbe cercare di sfogliare le informazioni della tua carta…

Come siamo arrivati a questo punto? Solo pochi anni fa, le società di carte di credito hanno iniziato a inserire chip RFID nelle carte di credito per “migliorare la sicurezza” e accelerare le transazioni. Mentre ci sono alcuni vantaggi in queste carte high-tech, un ladro in-the-know può facilmente sfruttare le debolezze intrinseche della tecnologia RFID. Devi solo cercare su Google per vedere quanto è prontamente disponibile questa tecnologia.

Allora, come puoi proteggerti? Un modo semplice e “a bassa tecnologia” per proteggere le tue carte di credito dall’essere lette da uno scanner RFID è avvolgendole in un foglio di alluminio. L’alluminio interromperà la maggior parte dei segnali elettronici, ma questa non è sicuramente una soluzione elegante o conveniente.


Le banche stanno alzando l’asticella per difendere i consumatori da questi nuovi fenomeni, ma viene spontanea un altro genere di riflessione: se si possono rubare dati da una tecnologia digitale portatile come una carta di credito, cosa potrebbe accadere in futuro con questa idea di implementare queste tecnologie e portarle a dati sensibili personali e addirittura BIOMETRICI?




Una sola risposta: anche in questo senso e in questo caso l’Agenda di Davos sta andando a cozzare ad altissima velocità contro il muro del buonsenso, della protezione personale e soprattutto del RISPETTO delle persone e dei DIRITTI di ogni persona!


FONTI

TRUTHTALH – Davos 2023 “We can decode faces in your mind”

CANADA FREE PRESS – They Call it Progressive, Davos 2023

Condividi il post:

Iscriviti

spot_img

Popolari

Altri contenuti simili
Related

Le analisi di Veleno: Perché l’Ucraina Perderà la Guerra e la NATO dimostrerà la Sua Inutilità

Introduzione La guerra in Ucraina e il coinvolgimento della NATO...

L’FSB RUSSO HA SVENTATO I PIANI UCRAINI DI SABOTARE UNA PORTAEREI E UCCIDERE ALTI UFFICIALI MILITARI (VIDEO)

Immagine illustrativa/Servizio di sicurezza federale russo/TASS. Il Servizio di sicurezza...