ATTACCO ALLA VITA PRE/POST NASCITA: COLORADO MARYLAND CALIFORNIA FAUTORI DELL’INFANTICIDIO LEGALIZZATO
Gli Stati del Colorado, della California e del Maryland, con i senatori Polis, Newsom e Smith, hanno valicato il limite del rispetto della vita, presentando due proposte di legge che cancellano ogni riserva di coscienza circa l’aborto e la morte perinatale.
In alcuni Stati degli USA si sta verificando un vero e proprio attacco al diritto alla vita.
Con proposte di legge sempre più aggressive gli stati del Colorado, della California e del Maryland stanno implementando vere e proprie norme che permetteranno di interrompere una vita durante tutto il periodo della gravidanza ed entro il primo mese di vita, eliminando ogni sorta di conseguenza legale per coloro i quali si prestassero a tale azione. In Colorado c’è anche la volontà di vietare al personale sanitario il ricorso all’obiezione di coscienza nel caso volesse sottrarsi alla pratica.
Proposte di legge che potrebbero implicare modifiche di normative già esistenti riguardanti i procedimenti penali circa l’omicidio.
COLORADO: House Bill 22-1279 – proposta di legge – 4/04/2022 – ABORTO ILLIMITATO
Il Colorado scrisse nel 1967 la prima legge sull’aborto.
Il Senatore Polis propone che i nascituri, in nessuno stadio della gravidanza (uovo, embrione, feto), quindi in ogni momento della gestazione, siano privati dei diritti indipendenti o derivati. Così sancisce l’aborto anche dopo la nascita.
Cancella inoltre il diritto di obiezione di coscienza del personale sanitario che, appellandosi a questo, rifiuterebbe di eseguire la pratica abortiva.
CALIFORNIA: Proposta di legge n°2223 – 6/04/2022 – DECRIMINALIZZAZIONE INFANTICIDIO
La California, con il governatore Gavin Newsom, intende cancellare ogni conseguenza legale per chi avesse azioni che porterebbero all’aborto, parto morto o morte perinatale, o omettesse di intervenire per evitarne l’avverarsi.
La modifica della Legge:
PROPOSTA DI LEGGE N. 2223
MODIFICATO IN ASSEMBLEA IL 06 APRILE 2022:
- (a) Nonostante qualsiasi altra legge, una persona non sarà soggetta a responsabilità civile o penale o a penalità, o altrimenti privata dei suoi diritti ai sensi di questo articolo, sulla base delle sue azioni o omissioni in relazione alla sua gravidanza o al risultato effettivo, potenziale o presunto della gravidanza, compreso l’aborto, il parto morto .. o la morte perinatale dovuta a una causa legata alla gravidanza.
MARYLAND: Disegno di legge 669 – INFANTICIDIO LEGALIZZATO FINO AL PRIMO MESE DI VITA
Il Senatore William Smith vorrebbe consentire la morte di un nascituro fino al 28° giorno di vita. In attesa di udienza, quella prevista per il 15/03/2022 è stata annullata.
Il Senate Bill 669 è anche noto come Pregnant Person’s Freedom Act del 2022
Propone inoltre una revisione dello statuto sull’omicidio/omicidio colposo fetale, necessaria poiché la normativa vieta indagini e conseguenze penali per chi ha omesso di agire per evitare una morte perinatale.
L’interpretazione della legge potrebbe impedire le indagini su morti di piccoli fino a 4 settimane di vita.
Ricordiamo all’attento lettore il nostro articolo che espone l’evventuale legame ABORTO-AUTISMO
Inoltre gli articoli qui proposti e ragruppati sono reperibili sul nostro canale ChildResQue Italia:
📅 07 marzo 2022 PERICOLO DI INFANTICIDI LEGALIZZATI
📅 26 marzo 2022 PROPOSTA DI LEGGE CHE DECRIMINALIZZA L’UCCISIONE DEI NEONATI
📅 28 aprile 2022 IL GOVERNATORE POLIS HA FIRMATO UN DISEGNO DI LEGGE CHE RENDE L’ABORTO UN SUPER – “DIRITTO FONDAMENTALE” IN COLORADO