La vera Massoneria, gli uomini dietro le quinte – Parte 2

Date:

La commissione Trilaterale

Questo pezzo è un seguito della Parte 1, che esplora il Council on Foreign Relations.

Chi sono i proverbiali uomini dietro le quinte?

È indiscutibile che c’è una classe dirigente in questo mondo che esercita un’indebita influenza sui mezzi di informazione e sui governi mondiali attraverso multinazionali, società di gestione degli investimenti come BlackRock e il gruppo Vanguard, nonché organizzazioni private come il Royal Institute of International Affairs inglese, il Council on Foreign Relations, la Commissione Trilaterale. , e il World Economic Forum.

Più a lungo questa guerra dell’informazione si trascina, più diventa imperativo identificare con precisione gli individui e le istituzioni che hanno gettato le basi per il moderno establishment dello stato profondo.

Nella prima parte di questa serie, abbiamo discusso del Council on Foreign Relations, un oscuro think tank creato poco dopo la prima guerra mondiale. Per ricapitolare brevemente, abbiamo appreso che il CFR è stato inizialmente finanziato da un who’s who di giocatori di “cabala” del 20 ° secolo, uomini come John D. RockefellerPaul WarburgJacob SchiffOtto Kahne rappresentanti della famiglia di JP Morgan , tutti con legami intimi con la dinastia bancaria Rothschild. Il gruppo esiste ancora oggi ed è composto da funzionari governativi, dirigenti d’azienda, giornalisti, educatori, filantropi, leader religiosi, militari e membri della comunità di intelligence.

Per molto tempo, il CFR è stato l’unico vero potere dominante in questo paese, cioè fino alla creazione della Commissione Trilaterale.

Mentre questa spiegazione proviene da fonti di seconda mano, la storia racconta che alla fine del 1960, stava diventando evidente a David Rockefeller, presidente del CFR all’epoca, che il consiglio stava diventando troppo noto. Una percentuale inaccettabile della popolazione americana stava diventando consapevole dell’organizzazione segreta e i giornalisti complottisti stavano avendo una giornata campale. Si dice che nel tentativo di deviare l’attenzione pubblica, Rockefeller abbia istigato la creazione di un’organizzazione leggermente più pubblica che avrebbe ufficialmente portato il Giappone nell’ovile globalista: la Commissione Trilaterale.

La Commissione Trilaterale è vista da molti come il successore spirituale del Council on Foreign Relations. Entrambi i gruppi sono considerati dai ricercatori come l’epitome di organizzazioni segrete che guidano la politica pubblica in direzioni opposte a quelle che sono nel migliore interesse o desiderate dal pubblico.

Inoltre, questo gruppo potrebbe benissimo aver gettato le basi per l’unione tra Big Tech e la comunità di intelligence che i file di Twitter stanno esponendo oggi.

Ne parleremo più avanti.

Zbigniew Brzezinski, padre del trilateralismo

L’idea della Commissione non è nata da David Rockefeller, il cui merito va a un uomo di nome Zbigniew Brzezinski, che era allora capo del Dipartimento di studi russi alla Columbia University. (#) Zbigniew Brzezinski, il padre del commentatore politico Mika BrzezinskiMika Brzezinski, aveva studiato la necessità di una più stretta cooperazione tra Europa, Nord America e Asia mentre era alla Brookings Institution.

Zbigniew Brzezinski

Nei primi anni 1970, Brzezinski scrisse nella pubblicazione del CFR Foreign Affairs che:

“È necessario un approccio nuovo e più ampio: la creazione di una comunità delle nazioni sviluppate che possa affrontare efficacemente le preoccupazioni più grandi che l’umanità deve affrontare. … Un consiglio che rappresenti gli Stati Uniti, l’Europa occidentale e il Giappone, con riunioni regolari dei capi di governo e qualche piccolo meccanismo permanente, sarebbe un buon inizio”. (#)(#)

Meno di un anno dopo, pubblicò un libro intitolato Between Two Ages: Americas Role in the Technotronic Era. Questo libro era essenzialmente la visione di Brzezinski per il futuro, dove predisse accuratamente una società che:

… è modellato culturalmente, psicologicamente, socialmente ed economicamente dall’impatto della tecnologia e dell’elettronica, in particolare nel settore dei computer e delle comunicazioni.

“… La regionalizzazione è in linea con il Piano Trilaterale che richiede una graduale convergenza di Oriente e Occidente, che alla fine porta verso l’obiettivo di un unico governo mondiale. La sovranità nazionale non è più un concetto praticabile“. (#)

Ha anche predetto:

 “movimento verso una comunità più ampia da parte delle nazioni in via di sviluppo . . . attraverso una varietà di legami indiretti e già in via di sviluppo limitazioni alla sovranità nazionale.”  (#)

Brzezinski ha suggerito che questa comunità più ampia sia finanziata da “un sistema fiscale globale”. Nello spiegare che un hub cooperativo, come la Commissione Trilaterale, potrebbe preparare il terreno per il futuro consolidamento del potere, ha ragionato che:

“Sebbene l’obiettivo di formare una comunità di nazioni sviluppate sia meno ambizioso dell’obiettivo del governo mondiale, è più raggiungibile”.

Ci vollero un paio d’anni perché la commissione di Brzezinski sulle nazioni trilaterali prendesse forma. Avrebbe dovuto prima essere presentato davanti alla crème de la crème dell’élite dominante del gruppo Bilderberg nell’aprile del 1972, nella pittoresca cittadina belga di Knokke-Heist, dove secondo quanto riferito fu accolto con entusiasmo. (#) Molti dei finanzieri presenti erano preoccupati per la svalutazione del dollaro da parte di Nixon, i supplementi sulle importazioni e la distensione nascente con la Cina, che stavano causando il deterioramento delle relazioni con il Giappone. (#) Inoltre, i problemi energetici sono aumentati in risposta all’aumento dei prezzi da parte dell’Organizzazione dei paesi esportatori di petrolio (OPEC). (#)

Con la benedizione sia del CFR che del Bilderberger internazionale, la Commissione Trilaterale iniziò ad organizzarsi il 23-24 luglio 1972, a , Kykuitla tenuta di 3.500 acri di Rockefeller a Pocantico Hills, una suddivisione di Tarrytown, New York. (#)(#)

Kykuit, la tenuta dei Rockefeller
Kykuit, la tenuta dei Rockefeller

I partecipanti a questo incontro privato includevano Rockefeller, Brzezinski, l’ex consigliere per la sicurezza nazionale di JFK e LBJ McGeorge Bundy , , (che, , , , (che proviene dalla presunta famiglia d’élite Bundy), il direttore degli studi di politica estera della Brookings Institution Henry Owen, il diplomatico e studioso Robert Bowiel’economista e consulente politico C. Fred Bergsrenl’esperto di diritto societario Bayless ManningKarl Carstens con l’aiuto della commissione, sarebbe poi diventato presidente della Germania), il Nobel romano Guido Colonna di Palianol’analista politico europeo Francois Duchene Rene Foch Max Kohnstamm, il membro della Dieta Nazionale del Giappone Kiichi Miyazawa (che sarebbe diventato Primo Ministro), l’economista giapponese Saburo IkitaTadashi Yamamoto. Questi fondatori furono selezionati sia da Rockefeller che da Brzezinski. (#)(#)

La Commissione Trilaterale fu ufficialmente fondata il 1 ° luglio 1973, con David Rockefeller come presidente e Brzezinski come direttore nordamericano fondatore. (#) I membri nordamericani includevano il governatore della Georgia Jimmy Carter, il membro del Congresso e avvocato John B. Anderson (un altro candidato alla presidenza) e il caporedattore di Time, Inc. Hedley Donovan, i membri fondatori stranieri includevano il defunto Reginald Maudling, , , Lord Eric Rolll’editore dell’Economist Alistair Burnetil presidente della FIAT Giovanni Agnelli e il vicepresidente francese della Commissione delle Comunità europee Raymond Barre.

La Commissione ha mantenuto una pubblicazione annuale per i primi anni dopo il suo inizio chiamata Threeogue, che affermava:

“La Commissione Trilaterale è stata costituita nel 1973 da privati cittadini dell’Europa occidentale, del Giappone e del Nord America per promuovere una più stretta cooperazione tra queste tre regioni su problemi comuni”.

I ricercatori sospettosi vedono la “cooperazione più stretta” dei Trilateralisti come “collusione” tra i banchieri multinazionali e l’élite aziendale che vogliono spostare la società verso un governo mondiale.

La Commissione ha sede a New York, Tokyo e Parigi. Un comitato esecutivo di 35 membri amministra la commissione, che si riunisce all’incirca ogni nove mesi, a rotazione tra le tre regioni. (#)

Più di un club?

I portavoce della Commissione insistono sul fatto che il gruppo non riceve alcun finanziamento governativo. Un rapporto del 1978 mostrò che i finanziamenti delle commissioni dalla metà del 1976 alla metà del 1979 erano di $ 1.180.000, molti dei quali provenivano da fondazioni esenti da tasse come il Rockefeller Brothers Fund, che nel solo 1977 mise $ 120.000. (#) Le donazioni provenivano anche dalla Ford Foundation, dalla Lilly Endowment, dal German Marshall Fund e da società come Time, Bechtel, Exxon, General Motors, Wells Fargo e Texas Instruments. (#)

Un buon scettico potrebbe chiedersi: “Come facciamo a sapere che la Commissione Trilaterale è qualcosa di più di un altro club di lusso?” Considera le seguenti storie…

Nei primi due anni della sua esistenza, la Commissione pubblicava regolarmente “Rapporti della Task Force”, chiamati “The Triangle Papers”. Uno di questi documenti, intitolato The Crisis of Democracy, è stato pubblicato dalla commissione nel 1975. È stato scritto da Samuel P. Huntington che ha affermato che ciò di cui l’America aveva veramente bisogno era “un maggiore grado di moderazione nella democrazia”. Huntington sosteneva che le istituzioni democratiche erano incapaci di agire tempestivamente contro le crisi, usando l’incidente nucleare di Three Mile Island come esempio. Il documento suggeriva che i leader con “competenza, anzianità, esperienza e talenti speciali” erano necessari per “ignorare le pretese della democrazia”.

Essentially, Huntington was trying to popularize the idea of globalists circumventing the Constitution. Within the decade, Huntington would be named coordinator of security planning for Carter’s National Security Council. In this capacity, Huntington prepared Presidential Review Memorandum 32, which led to the 1979 presidential order creating the Federal Emergency Management Agency (FEMA), a civilian organization with the power to take totalitarian control of government functions in the event of a national “emergency.” (#)

Dicono che le ruote del governo girano lentamente, ma questo non sembra essere il caso dei desideri dei trilateralisti. Quello che era iniziato come un documento nella pubblicazione della Commissione ha portato alla creazione di una nuova agenzia federale in soli cinque anni. E non un’agenzia qualsiasi: la FEMA è un’organizzazione piuttosto storica nei circoli della cospirazione.

Questo è solo uno dei tanti esempi di come un’idea generata da una commissione sia diventata realtà.

Richard Cooper, un economista dell’Università di Yale che ha guidato la task force della commissione sulla politica monetaria, ha raccomandato di vendere le riserve auree ufficiali ai mercati privati. Cooper sarebbe poi diventato il sottosegretario di stato per gli affari economici e si trovò a presiedere mentre il Fondo Monetario Internazionale vendeva una parte del suo oro. Cooper sarebbe stato anche presidente del National Intelligence Council sotto il presidente Bill Clinton.

Un altro trilateralista di nome John Sawhill ha scritto un primo rapporto della commissione intitolato Energy: Managing the Transition, che ha formulato raccomandazioni su come gestire un movimento verso l’energia a costi più elevati. Carter nominò Sawhill vice segretario del Dipartimento dell’Energia. C. Fred Bergsten ha contribuito alla preparazione di un rapporto della commissione intitolato Iinterdipendenza e riforma delle istituzioni internazionali , poi è diventato assistente segretario del Tesoro per gli affari internazionali.

Molti trilateralisti si trovano in posizioni di potere dove sono in grado di attuare le raccomandazioni politiche della commissione; raccomandazioni che essi stessi hanno preparato per conto della Commissione.

La Commissione potrebbe essere vista come una cabala di uomini potenti che vogliono controllare il mondo attraverso una comunità sovranazionale dominata dalle multinazionali. U.S. News & World Report ha preso atto dell’agenda globalista della commissione, riferendo: “I trilateralisti non fanno mistero di questo: reclutano solo persone interessate a promuovere una più stretta cooperazione internazionale. . . .” (#)

I ricercatori Anthony C. Sutton e Patrick M. Wood lo hanno riassunto bene nel loro libro Trilaterals Over Washington:

La Commissione Trilaterale è stata fondata dalle persistenti manovre di David Rockefeller e Zbigniew Brzezinski. Rockefeller, [allora] presidente dell’ultrapotente Chase Manhattan Bank, direttore di molte grandi multinazionali e “fondi di dotazione” è stato a lungo una figura centrale nel misterioso Council on Foreign Relations. Brzezinski, un brillante pronostico dell’idealismo mondiale, è stato professore alla Columbia University e autore di diversi libri che sono serviti come “linee guida politiche” per il CFR. Brzezinski è stato direttore esecutivo della commissione (trilaterale) dal suo inizio nel 1973 fino alla fine del 1976, quando è stato nominato dal presidente Carter come assistente del presidente per gli affari di sicurezza nazionale.

Le amministrazioni di Jimmy Carter e Ronald Reagan

L’amministrazione di Jimmy Carter era così profondamente infestata dai trilateralisti che poteva essere vista come uno dei più grandi successi della Commissione, se non la più palese dimostrazione di influenza. Fu lo stesso Brzezinski a reclutare Carter per la Commissione Trilaterale nel 1973, e una volta vinto lo studio ovale, il gruppo sarebbe diventato oggetto di molti dibattiti nei media mainstream.

Zbigniew Brzezinski, consigliere per la sicurezza nazionale di Jimmy Carter, muore a 89 anni – Chicago Tribune
Zbigniew Brzezinski e il presidente Jimmy Carter

Il Washington Post di tutti i luoghi pubblicato all’inizio del 1977:

“Ma ecco la cosa inquietante della Commissione Trilaterale. Il presidente eletto (Carter) è un membro. Lo stesso vale per il vicepresidente eletto Walter F. Mondale. Così come i nuovi segretari di Stato, della Difesa e del Tesoro, Cyrus R. Vance, Harold Brown e W. Michael Blumenthal. Così come Zbigniew Brzezinski, che è un ex direttore della Trilaterale e consigliere per la sicurezza nazionale di Carter, anche un gruppo di altri che faranno politica estera per l’America nei prossimi quattro anni. (#)

Questa pesante amministrazione trilaterale di Jimmy Carter includeva l’assistente economico della Casa Bianca Henry Owen, il vice segretario di Stato Warren Christopher, il direttore Paul Warnke dell’Agenzia per il controllo degli armamenti e il disarmo, ora smantellata, gli ambasciatori Andrew Young, , Gerard Smith, Richard Gardner e Elliot Richardson. , i sottosegretari di Stato Richard Cooper per gli affari economici e Lucy Benson per l’assistenza alla sicurezza, il sottosegretario al Tesoro Anthony SolomonRobert Bowie della CIA e l’assistente segretario di Stato Richard Holbrooke. Molti di questi individui godevano di un’appartenenza incrociata con il CFR e avrebbero continuato a servire anche nelle future amministrazioni.

A prima vista, sembrerebbe che la Commissione sia un tacito braccio esecutivo del partito democratico, ma molti repubblicani di spicco hanno riempito anche i ranghi del gruppo segreto. Questi includono globalisti come Henry Kissinger e (sorpresa George Bush sorpresa), e un gruppo di altri che sarebbero stati installati in varie posizioni di potere. (#)

Una mossa che ha ulteriormente alimentato le fiamme della speculazione è stata la scelta di Carter del banchiere Paul Volcker per guidare la Federal Reserve. Secondo quanto riferito, fu nominato su istruzioni di David Rockefeller, Volcker era stato il presidente nordamericano della Commissione Trilaterale e membro di quegli altri gruppi segreti, il Council on Foreign Relations e i Bilderberger. Fu sostituito come presidente della Federal Reserve durante l’amministrazione Reagan da Alan Greenspan, anch’egli membro della Commissione Trilaterale, del CFR e del Bilderberger. (#)(#)

Non è difficile capire perché così tante persone credevano che la politica degli Stati Uniti fosse diretta da queste organizzazioni dominate dai Rockefeller.

L’ex senatore dell’Arizona e allora candidato alla presidenza Barry Goldwater lo spiegò succintamente quando scrisse:

Ciò che le Trilaterali intendono veramente è la creazione di una potenza economica mondiale superiore al governo politico degli Stati nazionali coinvolti. Come manager e creatori del sistema governeranno il mondo”. (#)

David Rockefeller si mosse per reprimere questa critica e difendere la commissione in un’edizione del 1980 del Wall Street Journal:

“Lungi dall’essere una cricca di cospiratori internazionali con progetti di governare segretamente il mondo, la Commissione Trilaterale è, in realtà, un gruppo di cittadini interessati a promuovere una maggiore comprensione e cooperazione tra gli alleati internazionali.

Ma le critiche continuarono a presentarsi.

L’allora segretario di Stato Ed Muskie accusò Brzezinski di fare politica estera piuttosto che coordinarla. (#William Sullivan, che era stato ambasciatore degli Stati Uniti in Iran, accusò Brzezinski di sabotare gli sforzi degli Stati Uniti per facilitare le relazioni con l’Iran dopo la partenza dello Scià. “Nel novembre 1978, Brzezinski iniziò a fare la propria politica e a stabilire la propria ambasciata in Iran”, si lamentò Sullivan. (#)(#)

Queste preoccupazioni hanno suscitato paura e speculazioni a Washington su organizzazioni segrete e persino semi-segrete. Le critiche si fecero strada nella Legione Americana, che, nel 1980, approvò la Risoluzione 773, chiedendo un’indagine del Congresso sulla Commissione Trilaterale e sul suo predecessore, il Council on Foreign Relations. L’anno seguente, una risoluzione simile fu approvata dai Veterani delle guerre straniere (VFW). (#)(#)

Fu il defunto membro del Congresso Larry McDonald a presentare queste risoluzioni alla Camera dei Rappresentanti, dove non sorprende che si siano esaurite nel nulla. In una svolta agghiacciante degli eventi, McDonald, che come presidente nazionale della John Birch Society era un critico vocale di queste società segrete, morì nell’ancora controverso abbattimento della Korean Airlines 007 il 1 ° settembre 1983. (#)

Nel 1980, il candidato repubblicano Ronald Reagan fece saltare in aria i diciannove Trilaterali dell’amministrazione Carter – incluso lo stesso Carter – e promise di indagare sul gruppo se eletto. Mentre era in competizione con George Bush per la nomina, Reagan sottolineò l’appartenenza di Bush sia alla Commissione Trilaterale che al CFR durante i dibattiti e si impegnò a non consentire a Bush una posizione nell’amministrazione Reagan. (#

Ma alla convention nazionale repubblicana, una strana serie di eventi ha avuto luogo.

Reagan era uno shoo-in come candidato presidenziale, ma la vicepresidenza era ancora in palio. Circa a metà settimana, gli esperti mainstream hanno improvvisamente iniziato a parlare di un “biglietto da sogno” del presidente Reagan con il vicepresidente (ed ex presidente) Gerald R. Ford. Iniziò a crescere lo slancio per questo concetto, che avrebbe creato una presidenza condivisa e, quindi, diviso il potere. Fu anche suggerito che, dal momento che Ford era stato presidente, avrebbe dovuto scegliere metà del gabinetto Reagan.

Di fronte alla prospettiva di presiedere più di mezzo governo, Reagan si precipitò al piano della convention a tarda notte e annunciò:

“So che sto rompendo con i precedenti per venire qui stasera, e vi assicuro a quest’ora tarda che non vi darò il mio discorso di accettazione stasera. Ma guardando la televisione in hotel e vedendo le voci che giravano e i pettegolezzi che si stavano svolgendo qui … Permettetemi di raddrizzare il più possibile e portare a termine la questione. È vero che un certo numero di leader repubblicani… sentiva che un biglietto adeguato avrebbe incluso l’ex presidente degli Stati Uniti, Gerald Ford, come secondo posto sul biglietto…. Ho poi creduto che a causa di tutti i discorsi e di come qualcosa potesse crescere durante la notte fosse giunto il momento per me di anticipare un po ‘il programma…. Ho chiesto e sto raccomandando a questa convention che domani, quando si ririunirà la sessione, George Bush sia nominato vicepresidente”. (#)

E quasi per magia, Reagan non parlò mai più contro il Council on Foreign Relations o la Commissione Trilaterale. Infatti, secondo lo storico e autore Jim Marrs, la squadra di transizione di cinquantanove membri di Reagan era composta da ventotto membri del CFR, dieci membri del gruppo d’élite Bilderberg e almeno dieci Trilaterali. Ha anche nominato importanti membri del CFR in tre degli uffici più sensibili della nazione: il Segretario di Stato Alexander Haig, il Segretario alla Difesa Casper Weinberger e il Segretario del Tesoro Donald Regan. (#)

Inoltre, nominò il manager della campagna di Bush, James A. Baker III,che allora servì come presidente del comitato della campagna Reagan-Bush, come suo capo di gabinetto. Baker è un membro di quarta generazione di una famiglia a lungo legata agli interessi petroliferi dei Rockefeller. Potresti riconoscere suo figlio, James Baker IV dallo scandalo Russiagate dell’era Trump, Russiagate scandale più recentemente come l’avvocato che è stato licenziato da Elon Musk dopo che i file di Twitter sono stati rilasciati. (#)

Naturalmente, una discussione su Ronald Reagan e la Commissione Trilaterale non sarebbe completa senza entrare nel leggendario tentativo di assassinio.

Solo pochi mesi dopo essere stato insediato, il presidente Reagan fu colpito da un proiettile assassino. Un proiettile che, se non fosse stato per un quarto di pollice, avrebbe messo il trilateralista George H.W. Bush nello Studio Ovale sette anni prima del suo tempo. È interessante notare che il fratello dell’aspirante assassino, John W. Hinckley, aveva programmato una cena con il figlio di Bush, Neil, la notte stessa in cui Reagan fu ucciso. (#)(#)

I legami inconfutabili che collegano la leadership politica americana al CFR e alla Commissione Trilaterale – insieme al fatto che il banchiere globalista David Rockefeller era un luminare di spicco in entrambi i gruppi – ha suscitato molte conversazioni tra gli scrittori di cospirazione sia di sinistra che di destra.

L’agenda della commissione è continuata attraverso entrambe le presidenze di Bill Clinton e George W. Bush Jr., culminando nell’amministrazione Obama. Barack Obama ha nominato undici membri della Commissione Trilaterale in posizioni chiave di alto livello nella sua amministrazione entro i suoi primi dieci giorni in carica. L’autore Patrick Woods è arrivato al punto di affermare che Obama è stato curato dallo stesso Zbigniew Brzezinski ed è stato il suo principale consigliere di politica estera. (#)

La commissione rimane una forza nel mondo di oggi, anche se raccoglie molta meno attenzione da parte dei media e persino dei media alternativi. Nonostante l’influenza calante della commissione, sostengono ancora gli stessi programmi globalisti che vediamo sposati dalla folla di Davos e dal World Economic Forum di Klaus Schwab, in particolare: cambiamento climatico, disuguaglianza e “rivoluzione digitale”. (#)

Non sorprende che una nuova organizzazione d’élite sia arrivata per portare avanti le agende di quelle che sono venute prima. È stato ipotizzato che il Council on Foreign Relations fosse semplicemente una continuazione degli obiettivi stabiliti duecento anni prima dagli Illuminati bavaresi, continuati attraverso la Commissione Trilaterale, ed è ora sostenuto dal World Economic Forum.

L’obiettivo finale rimane lo stesso, il consolidamento del potere globale e lo sterminio di tutti gli altri governi e religioni. Almeno, questo è ciò che credono legioni di teorici della cospirazione.

Continua con la Parte 3 della nostra serie in tre parti che documenta alcune delle organizzazioni più sovversive e potenti dello Stato Profondo Globalista, che si concentrerà sul World Economic Forum.

Condividi il post:

Iscriviti

spot_img

Popolari

Altri contenuti simili
Related

L‘ABUSO SESSUALE SUI MINORI – DANNI GENERAZIONALI

L'abuso e il maltrattamento infantile alterano i processi immunitari...

PEDOFILIA E TRANSGENDER: SPESSO DUE FACCE DI UNO STESSO CRIMINE

Scrivere le righe che state per leggere è stato...

IMMIGRAZIONE E IL PIANO KALERGI. CHI TIRA LE FILA?

Perché tutti coloro che gestiscono l’immigrazione hanno a che...

Gli Stati Uniti sono una Corporation?

Sezionando l'Organic Act of 1871 e: "650 aerei che...