OBAMA 30 milioni di dollari dal PCC

Date:


Leonardo DiCaprio testimonia che il finanziere malese legato al PCC, ora latitante, ha inviato 30 milioni di dollari a Obama durante la campagna del 2012.

La star del cinema Leonardo DiCaprio ha preso posizione in un processo federale lunedì che cerca di martellare i dettagli di quello che sembra essere uno schema di incanalamento di denaro che presenta un finanziere malese che incanala decine di milioni di dollari attraverso un importante artista rap degli anni ’90 allo scopo di donare alla campagna di rielezione dell’ex presidente Barack Obama del 2012.

DiCaprio gioca nella saga perché si dice che abbia festeggiato con Jho Low, un finanziere malese che apparentemente ha suggerito a DiCaprio una volta durante una conversazione che intendeva contribuire alla campagna presidenziale di Obama, secondo il New York Post.

DiCaprio ha detto: “È stata una conversazione casuale su quale partito sostenesse, gli ho detto a quale partito ero a favore. E mi disse che lui, o lui e un gruppo, avrebbero dato un contributo significativo al Partito Democratico. … Ho detto ‘wow, sono un sacco di soldi'”.

Prakazrel “Pras” Michel, fondatore di The Fugees, è stato reclutato da Low nel tentativo di incanalare denaro verso la rielezione di Obama, perché gli stranieri non sono autorizzati a contribuire alle campagne statunitensi. Il rapporto indicava che Michel aveva preso “decine di milioni di dollari” per fare pressioni sul governo per conto del governo cinese.

Tuttavia, si scopre che gran parte del denaro è stato rubato. Low è ora accusato di appropriazione indebita di 4,5 miliardi di dollari da 1MDB, il fondo di investimento statale della Malesia, secondo Reuters.

Secondo quanto riferito, Low ha contribuito a finanziare il film di successo di DiCaprio del 2013 “The Wolf of Wall Street”, una performance che ha fatto vincere al 48enne un Golden Globe come miglior attore. DiCaprio e Low apparentemente hanno avuto un’amicizia per un certo numero di anni, e l’attore apparentemente ha capito che Low era un importante uomo d’affari con legami con Abu Dhabi e la Malesia.

I pubblici ministeri hanno affermato che Michel ha ricevuto oltre 20 milioni di dollari da conti esteri, che sono stati poi passati a 20 “donatori di paglia da giugno a novembre 2012”, secondo The Post. Si ritiene che questi donatori abbiano dato i contributi alla campagna di Obama a loro nome in modo che il denaro non potesse essere rintracciato a Low.

Secondo Utusan Malaysia, l’ispettore generale della polizia (IGP), Tan Sri Abdul Hamid Bador, ha confermato che il finanziere latitante si nasconde attualmente a Macao. L’IGP ha anche rivelato che Jho Low e i suoi familiari sono stati visti muoversi liberamente a Hong Kong e che si ritiene che il governo cinese stia fornendo loro protezione. Nonostante gli sforzi in corso per riportare Jho Low in Malesia, finora non c’è stata alcuna risposta positiva da parte della repubblica. Jho Low era stato precedentemente localizzato in Thailandia prima di entrare a Macao e, secondo quanto riferito, è fuggito in uno stato vicino dopo l’annuncio dei risultati delle elezioni generali del 14 °.

Michel è stato apparentemente pagato $ 70 milioni per la sua assistenza a Low. Di conseguenza, l’artista di Fugees sta ora affrontando 11 accuse penali per aver tentato di influenzare le amministrazioni Obama e Trump, secondo il rapporto. I pubblici ministeri hanno anche notato che l’artista è stato accusato di aver tentato di interferire con l’indagine di Trump su Low.

Condividi il post:

Iscriviti

spot_img

Popolari

Altri contenuti simili
Related

Le analisi di Veleno: Perché l’Ucraina Perderà la Guerra e la NATO dimostrerà la Sua Inutilità

Introduzione La guerra in Ucraina e il coinvolgimento della NATO...

L’FSB RUSSO HA SVENTATO I PIANI UCRAINI DI SABOTARE UNA PORTAEREI E UCCIDERE ALTI UFFICIALI MILITARI (VIDEO)

Immagine illustrativa/Servizio di sicurezza federale russo/TASS. Il Servizio di sicurezza...