I Deputati scrivono al management di Twitter

Date:

La lettera riguarda il tentativo di scalata da parte di Elon Musk.

Il management di Twitter ha messo in atto una serie di manovre difensive volte a rendere più costosa una scalata da parte di Musk. Oggi una rappresentanza di parlamentari Repubblicani USA ha indirizzato una lettera al management per chiedere loro di conservare tutte le comunicazioni ricevute nell’ambito dell’offerta e tutte le risposte alla controparte, evitando il danneggiamento degli stessi.

La prima pagina della lettera (Fonte Disclose.tv)

La politica, o almeno parte di essa, cerca di tutelare il free speech ed ha preso consapevolezza che il passaggio di proprietà di un social può alterare la libertà di parola tutelata il primo emendamento «Il Congresso non promulgherà leggi per il riconoscimento ufficiale di una religione, o che ne proibiscano la libera professione; o che limitino la libertà di parola, o della stampa; o il diritto delle persone di riunirsi pacificamente in assemblea e di fare petizioni al governo per la riparazione dei torti.». I social negli ultimi tempi hanno preso il posto della “piazza del paese” come indicano gli stessi autori della missiva (cit.). A differenza dei giornali, i social media non sono responsabili verso terzi per i contenuti diffusi, ai sensi della sezione 230 del communications decency act, la legge del 1996 che regola i contenuti pubblicati in rete.
La finalità di questo intervento politico è richiamare ad una limitazione della censura che è sempre più presente negli ultimi tempi. Questo può aiutare a rientrare in Twitter utenti bannati dalla piattaforma (per esempio l’ex presidente Trump ad oggi ancora escluso) ma più in generale può agevolare la divulgazione di inchieste scomode che spariscono appena pubblicate.

La delegazione parlamentare fa riferimento anche ai doveri dei manager di Twitter verso i soci. Le dichiarazioni pubbliche sulla scalata di Musk possono alterare il valore dell’ azienda e la sua situazione economico-finanziaria.

La seconda pagina della lettera (Fonte Disclose.tv)

L’invito a non distruggere i documenti serve a dare trasparenza alla trattativa e incoraggiare la parti all’integrità delle azioni in una fase delicata come questo tentativo di scalata da parte dell’imprenditore sudafricano.

Condividi il post:

Iscriviti

spot_img

Popolari

Altri contenuti simili
Related

L‘ABUSO SESSUALE SUI MINORI – DANNI GENERAZIONALI

L'abuso e il maltrattamento infantile alterano i processi immunitari...

PEDOFILIA E TRANSGENDER: SPESSO DUE FACCE DI UNO STESSO CRIMINE

Scrivere le righe che state per leggere è stato...

IMMIGRAZIONE E IL PIANO KALERGI. CHI TIRA LE FILA?

Perché tutti coloro che gestiscono l’immigrazione hanno a che...

Gli Stati Uniti sono una Corporation?

Sezionando l'Organic Act of 1871 e: "650 aerei che...