Gonzalo Lira, il giornalista freelance che era scomparso dal 15 aprile 2022, è riapparso questa mattina in un video ospitato da Alex Christoforou (THE DURAN)
Poche ore dopo aver pubblicato un articolo suI giornalista freelance GONZALO LIRA, cittadino statunitense di origine cilena, che era scomparso da Kharkov e non si avevano più sue notizie dal 15 aprile scorso, è riapparso questa mattina in una diretta video, che ci ha mostrato il nostro “Uomo da Kiev”, Gonzalo “GONZO” Lira in buone condizioni fisiche ma molto provato psicologicamente.
Gonzalo ci rivela ccome si sia stato catturato dall’ SBU a Kharkov e poi rilasciato, ma con l’obbligo di non lasciare la città. Appare nel video in buona forma fisica, ma molto scosso e disorientato, al punto da dire che non può parlare pubblicamente di cosa gli è successo.
Un grande sospiro di sollievo per noi, per tutta la comunità dei giornalisti “liberi” e delle persone che amano la “libertà di parola e di espressione” e per tutte le persone che seguivano con passione il suo preziosissimo lavoro.
WELCOME BACK GONZALO!!! God bless you!