Gli allevatori avvertono

Date:

Il sistema “aperto” di immigrazione dell’amministrazione Biden e le “porose” politiche di confine, hanno ripercussioni pericolose, al di là dei clandestini che fluiscono negli Stati Uniti.

Sotto la sorveglianza del distruttivo e disonesto segretario del DHS, Alejandro Mayorka, gli Stati Uniti hanno registrato oltre 5 milioni di stranieri illegali che sono entrati nel paese attraverso il confine meridionale aperto degli Stati Uniti.

L’amministrazione Biden è un fallimento così completo e abietto, quando si tratta di immigrazione, che il repubblicano della Camera, Pat Fallon (R-TX), ha presentato alcuni articoli di impeachment contro il segretario alla sicurezza interna Alejandro Mayorkas per “alti crimini e misfatti“.

Ora, gli allevatori statunitensi avvertono che il virus altamente contagioso dell’afta epizootica (FMD), potrebbe entrare negli Stati Uniti attraverso il confine meridionale e decimare l’industria del bestiame americana.

Secondo l’USDA, “L’afta epizootica (FMD) è una malattia virale grave e altamente contagiosa. Il virus dell’afta epizootica provoca malattie in mucche, maiali, pecore, capre, cervi e altri animali con gli zoccoli spaccati”.

Inoltre: “L’afta epizootica causa perdite di produzione e difficoltà per agricoltori e allevatori. Ha anche gravi impatti sul commercio del bestiame: un singolo rilevamento di afta epizootica, probabilmente fermerà completamente il commerciointernazionale, per un certo lasso di tempo. Poiché la malattia può diffondersi ampiamente e rapidamente ed ha gravi conseguenze economiche, l’afta epizootica è una delle malattie animali che i proprietari di bestiame temono di più”.

Fox News riferisce:

Todd Wilkinson – un allevatore del South Dakota che è anche presidente eletto della National Cattlemen’s Beef Association (NCBA) – ha detto a Fox News Digital, che è solo una questione di tempo, prima che l’afta epizootica si faccia strada attraverso il confine meridionale.

“Il nostro confine è così poroso, se quella malattia arriva, devasterà l’industria e, francamente, non so come sia stato tenuto fuori fino a questo punto”, ha detto Wilkinson.

L’afta epizootica circola nel 77% della popolazione mondiale di bestiame, principalmente in Africa, Medio Oriente e Asia, insieme a parti del Sud America. Gli Stati Uniti sono liberi dall’afta epizootica dal 1929.

La dogana e la protezione delle frontiere, hanno detto a Fox News Digital, che ci sono una media di 6.858 migranti che si incontrano al confine, ogni giorno e Wilkinson ha previsto che è da qui che l’afta epizootica potrebbe entrare negli Stati Uniti.

“Può entrare, certamente, con gli animali. Può anche entrare in un prodotto a base di carne. Quindi, ci sono diversi modi, ma quello più probabile. è attraverso il letame che si trova sulla suola dello stivale di qualcuno”, ha detto.

Nel 2001, un’epidemia di afta epizootica scoppiata nel Regno Unito, ha provocato la macellazione di oltre 6 milioni di maiali, mucche e pecore – secondo la BBC. Quell’epidemia ha avuto un impatto economico compreso tra $ 12 miliardi e $ 18 miliardi.

Negli Stati Uniti, un’epidemia contenuta, in California, potrebbe costare da $ 6 miliardi a $ 14 miliardi. L’impatto economico di un attacco agro-terroristico, a livello nazionale, potrebbe raggiungere i 228 miliardi di dollari – secondo il Dipartimento dell’Agricoltura.

Se l’afta epizootica finisse negli Stati Uniti, c’è una pausa obbligatoria di 72 ore di tutti i movimenti del bestiame – ha detto Wilkinson – ma ha previsto che la pausa potrebbe durare fino a una settimana.

“Pensate solo a questo: nessun capo di bestiame si sposta in qualsiasi parte del paese, o entra ed esce dal paese, per un massimo di una settimana … Potrete vedere l’industria della carne bovina decimata”, ha detto.

Parlando a una sala piena di allevatori, alla convention annuale della NCBA, Wilkinson ha avvertito che: “molti di noi perderanno i loro mezzi di sostentamento”, se la malattia colpirà il bestiame della nazione.

RIPORTATO E TRADOTTO DA FOXNEWS

Condividi il post:

Iscriviti

spot_img

Popolari

Altri contenuti simili
Related

Le analisi di Veleno: Perché l’Ucraina Perderà la Guerra e la NATO dimostrerà la Sua Inutilità

Introduzione La guerra in Ucraina e il coinvolgimento della NATO...

L’FSB RUSSO HA SVENTATO I PIANI UCRAINI DI SABOTARE UNA PORTAEREI E UCCIDERE ALTI UFFICIALI MILITARI (VIDEO)

Immagine illustrativa/Servizio di sicurezza federale russo/TASS. Il Servizio di sicurezza...