Nel mezzo delle operazioni offensive in corso nella regione di Kharkiv, l’esercito russo sta lanciando con precisione droni, missili e bombe pesanti in tutta la regione, compresa la città di Kharkiv. Il 25 maggio diversi attacchi di precisione hanno distrutto obiettivi a Kharkiv.
Uno degli obiettivi distrutti a Kharkiv era un grande magazzino con munizioni nascosto in un grande centro commerciale civile. A seguito dell’attacco del missile russo, è scoppiato un grande incendio nel grande ipermercato edile chiamato Epicenter. La struttura è stata distrutta.
Subito dopo lo sciopero, i militari ucraini sono arrivati nella zona. Le riprese dalla città hanno confermato che per ore si è sentita una detonazione secondaria:
Lettore video
00:00
01:10
Lettore video
00:00
00:49
Lettore video
00:00
00:19
Lettore video
00:00
00:13
Kiev ha fatto del suo meglio per accusare nuovamente l’esercito russo del presunto attacco a una struttura civile. Le bugie di Kiev sono sempre rivelate da prove evidenti.
Fonti militari russe hanno notato che il centro commerciale appartiene al famoso miliardario ucraino Alexander Gerega, che sponsorizza le forze armate ucraine dal 2014. Ad aprile, attacchi di precisione russi hanno distrutto attrezzature militari pesanti ucraine, incluso l’uragano MLRS, nascosto in un altro suo centro commerciale. .
L’esercito ucraino ha utilizzato strutture civili per immagazzinare attrezzature militari e munizioni fin dall’inizio delle ostilità.
Secondo quanto riferito, un altro obiettivo distrutto nella città di Kharkiv era un dormitorio che poteva essere utilizzato anche dall’esercito ucraino. Il filmato ha mostrato che l’edificio era gravemente danneggiato:
Lettore video
00:00
00:07
Lettore video
00:00
00:09
Gli scioperi sono continuati per tutta la giornata. Secondo i primi rapporti locali, altri attacchi hanno distrutto un punto di controllo del sistema di difesa aerea o MLRS alla periferia della città. Le riprese degli scioperi devono ancora confermare i rapporti.