Trump: ammesse le telecamere in aula

Date:

Il giudice di Manhattan decide di consentire alle telecamere di entrare in aula, l’ udienza diventa pubblica.

Il giudice Juan Merchan ha stabilito nella tarda serata di lunedì che permetterà a cinque fotografi di scattare foto per diversi minuti prima che l’accusa inizi formalmente martedì intorno alle 2:15 Eastern Time. Tuttavia, il giudice ha dichiarato che non saranno ammesse telecamere in aula.

“Che questa accusa implichi una questione di importanza monumentale non può essere contestato. Mai nella storia degli Stati Uniti un presidente in carica o un ex presidente è stato incriminato con accuse penali”, ha detto Merchan.

Il giudice ha detto che “aveva bisogno di bilanciare altri interessi” e che nessun dispositivo elettronico sarà consentito nelle aule di tribunale principali o traboccanti.

Trump è stato incriminato alla fine della scorsa settimana da un gran giurì di Manhattan in un caso che coinvolge il suo presunto ruolo nei pagamenti di denaro silenzioso alla star del cinema per adulti Stormy Daniels prima delle elezioni del 2016, presumibilmente per mantenere Daniels tranquillo su una relazione che i due hanno avuto nel 2006.

Diversi repubblicani si sono espressi a sostegno di Trump.

Il senatore repubblicano del Texas Ted Cruz ha risposto: “L’odio del Partito Democratico per Donald Trump non conosce limiti. La “sostanza” di questa persecuzione politica è spazzatura totale. Questo è completamente senza precedenti ed è un’escalation catastrofica nella militarizzazione del sistema giudiziario”.

Il senatore repubblicano del Missouri, Josh Hawley, ha dichiarato: “L’accusa di stasera contro Donald Trump non riguarda la legge. È una questione di potere. Potenza pura. È il Partito Democratico che dice alla nazione che non si fermerà davanti a nulla per controllare l’esito delle prossime elezioni presidenziali. È un assalto alla nostra democrazia, pura e semplice”.

Annuncio

Nikki Haley, ex governatrice della Carolina del Sud e candidata presidenziale del GOP del 2024, ha twittato: “Da tutto ciò che ho visto da questo procuratore distrettuale di New York è che questo sarebbe qualcosa che farebbe per punti politici. Penso che quello che sappiamo è che, quando si entra in procedimenti politici come questo, si tratta più di vendetta che di giustizia”.

Il governatore repubblicano della Florida Ron DeSantis ha dichiarato la scorsa settimana dopo l’annuncio dell’accusa che lo stato non avrebbe collaborato con alcuna richiesta di estradizione di Trump.

“La militarizzazione del sistema legale per far avanzare un’agenda politica capovolge lo stato di diritto. Non è americano. Il procuratore distrettuale di Manhattan ha costantemente piegato la legge per declassare i reati e scusare la cattiva condotta criminale. Eppure, ora sta forzando la legge per colpire un avversario politico. La Florida non assisterà in una richiesta di estradizione date le circostanze discutibili in discussione con questo procuratore di Manhattan sostenuto da Soros e la sua agenda politica “, ha detto.

Annu

Il deputato repubblicano della Florida Matt Gaetz ha fornito un grande aggiornamento la scorsa settimana dopo aver avuto una telefonata con Trump.

Annuncio

“Ci sveglieremo in un’America molto diversa perché non possiamo più avere autorità morale contro i dittatori che troverebbero sempre più facile incarcerare i loro rivali politici che competere contro di loro in elezioni libere ed eque. Ricordo che i miei colleghi democratici su Comey facevano commenti sprezzanti sulla Clinton prima delle elezioni. Questo deve suonare mille volte più forte per loro. Credo che ci siano azioni federali in gioco che il Congresso degli Stati Uniti sta per valutare”, ha aggiunto Gaetz.

“Non vogliamo risolvere le differenze attraverso la violenza, ma il Partito comunista cinese può pagare ogni grifter, ma Donald Trump non può pagare Stormy Daniels senza una disputa legale. C’è un elemento legale che non è soddisfatto da alcuna prova. Dovrebbero dimostrare che Donald Trump non avrebbe altra ragione che le elezioni per cercare di risolvere questo problema con Stormy Daniels privatamente e al di fuori della sfera pubblica. Penso che una mozione di licenziamento avverrà dopo. Se mai questo dovesse essere provato, non potresti farlo a Manhattan. Vedresti un cambio di sede nello stato di New York. Forse è l’unico posto in cui Donald Trump potrebbe ottenere un processo equo. Mi aspetto che questo sarà risolto ben prima da qualsiasi tribunale che esamini il modo in cui la legge viene torturata in assenza di qualsiasi accusa che sarebbe mantenibile contro qualsiasi essere umano sul Pianeta Terra diverso da Donald Trump e contro Trump è chiaramente politico “, ha concluso.

Condividi il post:

Iscriviti

spot_img

Popolari

Altri contenuti simili
Related

ERIC DENÉCÉ: “LA GUERRA IN UCRAINA, LA NATO E GLI USA VOLEVANO ROVESCIARE PUTIN. MISSIONE FALLITA”

Il conflitto in Ucraina è stato provocato deliberatamente dagli...

ATTACCHI RUSSI DISTRUGGONO UN GRANDE DEPOSITO DI MUNIZIONI NASCOSTO NEL CENTRO COMMERCIALE DI KHARKIV

Nel mezzo delle operazioni offensive in corso nella regione...

LA NATO PORTA UNA NUOVA ESCALATION IN UCRAINA

Scarica video Nel mezzo delle pesanti battaglie in corso in...

MARK DANKOF: LA STAMPA EUROMAIDAN NASCONDE IL COLLEGAMENTO TRA SOROS E OSF

Scritto da Mark Dankof Il tentativo di Euromaidan Press di nascondere...