All’incontro annuale del WEF di gennaio 2020 a Davos, lo storico futurista Yuval Noah Harari ha tenuto un discorso:
Gestapo, KGB, “animali hackerabili”, “abituatevi all’idea”! Dopo tutto quanto sopra, quel tipo di discorsi manda un brivido? E dal WEF stesso!
Sembra che queste siano le nostre nuove scelte e ci viene detto di scegliere “sfruttate”. Sfruttato sembra essere la scelta giusta secondo Ida Auken. Quindi, cosa accadrà a coloro che sono semplicemente inutilizzabili? Harari continua:
Queste persone “inutili” sono quelle che preoccupano tanto Ida, che non abitano nella “nostra città”, che vivono nelle “case vuote e abbandonate dei piccoli paesi dell’800”. Quindi, la domanda deve sorgere: inutile per chi ? Per cosa ? Queste sono persone inutili per chi le possiede e controllare la nuova tecnologia che presumibilmente mette le “persone inutili” senza lavoro e dipendenti da UBI. E inutile per chi controlla il sistema finanziario parassitario che probabilmente è molto più responsabile di fare lo stesso. Ma che dire l’uno dell’altro? Si vedranno tutti come inutili? Non inizieranno a fare ciò che le persone hanno sempre fatto, cioè usare le capacità che hanno a loro vantaggio e scambiare i risultati con altri che fanno lo stesso? In altre parole, se lasciata sola, la classe inutile costruirebbe comunità, costruirebbe un’economia e, in un modo o nell’altro, comincerebbe a creare ricchezza.
Questo sarà accettabile per “l’élite sempre più potente”? È realistico aspettarsi che le persone “inutili” vengano lasciate sole? I nativi americani sono stati lasciati soli? Gli afroamericani deviati nel complesso industriale carcerario durante la guerra alla droga sono stati lasciati soli? Se la storia è un indicatore e il futuro di Harari si realizza, la “classe inutile” sarà vista come una minaccia. La minaccia sarà probabilmente nella forma del loro massiccio drenaggio dell’economia “mainstream” sotto forma di UBI. Se Klaus ha ragione e “circa il 47% dell’occupazione totale negli Stati Uniti è a rischio”, quanto è grande quella perdita? Troppo grande a giudizio di chiunque, ma sicuramente troppo grande per chi possiede il “tutto” da cui dovrebbe essere prosciugato.
Una cosa che Harari non affronta è il capro espiatorio. Questa è una tattica usata nel corso della storia, inclusa l’era nazista per dividere e controllare le popolazioni. Una tale tattica sarebbe molto utile per la classe “possedere tutto” che ha bisogno di controllare la classe “non possedere nulla”. Parlando a gennaio del 2020, la “pandemia dei non vaccinati” non era ancora una cosa. Stiamo già vedendo come capro espiatorio i non vaccinati. Un requisito fondamentale per l’istruzione e l’occupazione tra “l’élite sempre più potente” sarà la vaccinazione COVID. La classe inutile invece sarà composta sia da soggetti vaccinati che non vaccinati. Un mezzo efficace per controllare la classe inutile sarebbe metterli l’uno contro l’altro in questo modo.
Klaus Schwab ha dedicato la sua intera carriera non a fare ciò che ha fatto Eugen, ma a essere il broker e l’uomo delle pubbliche relazioni per innumerevoli Eugen Schwab in partnership pubblico-private in tutto il mondo. Chiaramente Eugen Schwab ha avuto una grande influenza su Klaus. Dato il tipo di retorica che sentiamo dal WEF e dallo stesso Klaus, è inquietante ricordare che l’establishment politico servito da Eugen aveva una soluzione per una classe “altra” o “loro”, una “finale”.
È questo che stiamo veramente guardando, un altro Olocausto? Suppongo che tutto sia possibile, ma anche dopo tutto quanto sopra, questa possibilità è difficile da contemplare come risultato realistico. Spero che quel sentimento non sia un riflesso della mia stessa ingenuità! Ma, data l’apparente fragilità del sistema finanziario su cui sono costruite tutte le cose del WEF, sembra più probabile una completa implosione dell’onnipotente dollaro (digitale o meno). Sarebbe semplicemente il risultato di un tentativo socialista di sostenere il peso morto del 47% della classe “inutile”. Se infatti, nelle condizioni attuali, potrebbe benissimo verificarsi prima ancora che si tenti seriamente di formare una tale classe.
L’innesto è un’industria. È vecchio, ma con una distinzione importante da tutte le altre. In un’economia, le nuove industrie hanno molti attori e concorrenti. Man mano che i settori maturano, tendono a consolidarsi man mano che i concorrenti più deboli vengono eliminati o fusi. Poi, quando la tecnologia e le esigenze dei consumatori cambiano, intere nuove industrie si evolvono e intere altre industrie declinano o muoiono.
Non così con l’innesto. L’industria rimane finché c’è un solo politico impegnato nella corruzione più semplice come la corruzione. Oggi assistiamo al continuo consolidamento globale dell'”industria degli innesti”. Questo consolidamento e una continua organizzazione ad alto livello è lo scopo stesso del World Economic Forum. È molto simile a un sindacato della criminalità organizzata. Tranne che i crimini di questo gruppo sono commessi da o con la benedizione dei governi più potenti del mondo insieme ai più grandi banchieri del mondo, che sembrano avere quei governi proprio dove li vogliono.
Questa fase del consolidamento comporta il controllo e l’induzione delle persone a consumare sempre di più da un numero sempre minore di fornitori di beni e servizi approvati. E le persone hanno sempre meno scelta non solo su cosa consumare, ma anche se consumare. Il vaccino COVID è l’esempio perfetto di consumo obbligatorio da parte di quelli che sono effettivamente mecenati politici a scopo di lucro sponsorizzati dallo stato. Klaus Schwab ama la parola governance quando presumibilmente fa riferimento a processi legislativi e democratici che funzionano correttamente. Il processo che sostiene in modo dimostrabile, tuttavia, non è il governo ma la conquista. Non è una conquista della Cecoslovacchia o della Polonia, ma dei nostri stessi corpi, il cui bottino va alle banche, alle società e alle società più grandi e meglio collegate e, in definitiva, ai miliardari.
Fonte: Eliminato da TLB .