NATO? O NAZI?

Date:

I criminali di guerra nazisti sono diventati comandanti di alto livello nella NATO dopo la seconda guerra mondiale.

Per decenni ex nazisti e criminali di guerra tedeschi hanno servito ai più alti livelli della NATO. La maggior parte di loro erano nazisti altamente decorati, che in seguito servirono in posizioni di vertice nell’esercito tedesco occidentale, e furono successivamente promossi a servire come comandanti e capo di tutte le forze della NATO in Europa. Questo non è stato un evento unico, ma un fenomeno molto comune nell’Europa occidentale post-WW2 e specialmente nella Germania occidentale. I criminali di guerra nazisti e le persone che hanno sostenuto e aiutato Hitler a compiere l’olocausto e altri crimini di guerra, genocidi e crimini contro l’umanità non sono stati quasi mai processati per i loro crimini contro gli ebrei, i polacchi, i greci, i russi e il popolo europeo, ma invece sono stati installati in posizioni ai vertici nella NATO, nel governo della Germania occidentale, nell’esercito, nell’industria e nella società tedesca occidentale in generale.

Il più famoso di loro fu Adolf Heusinger, capo delle Operationsabteilung dal 1940 al 1944. In realtà era il capo dello staff di Hitler e aiutò a pianificare le invasioni naziste di Polonia, Norvegia, Danimarca e Francia. Fu promosso colonnello il 1º agosto 1940 e divenne capo dell’Operationsabteilung nell’ottobre 1940, rendendolo il numero tre nella gerarchia di pianificazione dell’esercito. Dopo la guerra questo criminale di guerra tedesco, l’uomo che aiutò Hitler a pianificare ed eseguire la sua invasione dei paesi vicini che portò direttamente alla morte di milioni di persone, non fu nemmeno processato, al contrario gli fu permesso di prendere il comando del nuovo esercito della Germania Ovest, la “Bundeswehr”. Nel 1961, Heusinger fu nominato Presidente del Comitato Militare della NATO (essenzialmente era il capo di stato maggiore della NATO). Ha servito in tale veste fino al 1964.

Heusinger era ben lungi dall’essere l’unico criminale di guerra nazista che in seguito avrebbe servito in una posizione di vertice nella NATO, ecco un riassunto di alcuni altri. Il generale Hans Speidel, un generale nazista che fu capo di stato maggiore di Erwin Rommel durante la seconda guerra mondiale. Dopo la guerra prestò servizio nell’esercito della Germania occidentale e divenne comandante supremo delle forze di terra della NATO in Europa centrale dal 1957 al 1963.

Johannes Steinhoff, pilota da caccia della Luftwaffe durante la seconda guerra mondiale e destinatario della Croce di Cavaliere di Ferro (la più alta onorificenza militare nazista), è stato Presidente del Comitato militare della NATO dal 1971 al 1974 (tra le altre posizioni della NATO in precedenza).

Johann von Kielmansegg (nella foto a sinistra nella prima immagine), ufficiale di stato maggiore dell’Alto Comando della Wehrmacht dal 1942 al 1944, è stato comandante in capo della NATO delle forze alleate dell’Europa centrale dal 1967 al 1968.

Ernst Ferber, maggiore della Wehrmacht e capo gruppo del dipartimento organizzativo del Comando supremo dell’esercito (Wehrmacht) dal 1943 al 1945 e destinatario della Croce di Ferro di 1° Classe, è stato comandante in capo della NATO delle forze alleate dell’Europa centrale dal 1973 al 1975.
Karl Schnell, capo batteria nella campagna occidentale nel 1940 e poi Primo Ufficiale di Stato Maggiore Generale del LXXVI Panzer Corps nel 1944 e destinatario della Croce di Ferro di 2° Classe, fu Comandante in Capo della NATO delle Forze Alleate dell’Europa Centrale dal 1975 al 1977.
Franz Joseph Schulze, tenente della riserva e capo della 3° batteria del reggimento 241 Tempesta e insignito della Croce di Cavaliere della Croce di Ferro nel 1944, è stato comandante in capo della NATO delle forze alleate dell’Europa centrale dal 1977 al 1979.
Ferdinand von Senger und Etterlin; Tenente della 24ª Divisione Panzer della 6ª Armata tedesca, partecipante alla battaglia di Stalingrado, aiutante dell’Alto Comando dell’Esercito e insignito della Croce tedesca in oro, è stato comandante in capo della NATO delle forze alleate dell’Europa centrale dal 1979 al 1983.

Qualcuno direbbe che alcune di queste persone erano solo ufficiali dell’esercito in un esercito professionale e non criminali di guerra. Tuttavia la Wehrmacht nazista non era solo un normale “esercito professionale”, era parte integrante della macchina di morte nazista tedesca che fu responsabile della morte di 14 milioni di civili e della distruzione dell’Europa e della Russia occidentale. Invece di affrontare un processo per la loro partecipazione ai crimini di guerra durante la WW2, sono diventati alti generali della NATO.

Tag:

Condividi il post:

Iscriviti

spot_img

Popolari

Altri contenuti simili
Related

Le analisi di Veleno: Perché l’Ucraina Perderà la Guerra e la NATO dimostrerà la Sua Inutilità

Introduzione La guerra in Ucraina e il coinvolgimento della NATO...

L’FSB RUSSO HA SVENTATO I PIANI UCRAINI DI SABOTARE UNA PORTAEREI E UCCIDERE ALTI UFFICIALI MILITARI (VIDEO)

Immagine illustrativa/Servizio di sicurezza federale russo/TASS. Il Servizio di sicurezza...