L’organizzazione di intrattenimento per famiglie MovieGuide sta lanciando l’allarme su una nuova campagna contro un prossimo Disney + che presenta la storia d’amore di una ragazza adolescente con Satana.
La piattaforma di streaming ha dato il via libera all’avvio della produzione di una nuova serie originale tedesca intitolata “Pauline”. Secondo, Deadline la serie segue una ragazza di 18 anni che rimane incinta dopo un’avventura di una notte con il diavolo.
I creatori della serie, che sono dietro “How to sell drugs online (fast)” di Netflix, dicono che il progetto è “molto vicino” ai loro cuori.
Per molto tempo, la serie è stata e rimane ancora un progetto molto vicino ai nostri cuori”, hanno detto Philipp Käßbohrer e Matthias Murmann. “Siamo entusiasti che Disney+ ami questa storia di formazione tanto quanto noi e che ora siamo stati in grado di iniziare le riprese con un cast e una troupe così straordinari”.
Ultimamente, i film di “formazione” della Disney non sono stati in contatto con ciò che i genitori vogliono che i loro figli guardino. Spesso spingono contenuti con temi di stregoneria, sesso e violenza.
L’anno scorso, la società ha perso oltre $ 100 milioni ciascuno per i loro film d’animazione, Light Year e Strange World che rappresentavano relazioni omosessuali sullo schermo.
Il presidente e fondatore di Movieguide, Ted Baeher, chiede ai genitori di presentare una petizione a Disney + per fermare l’uscita della serie sulla piattaforma.
“Non possiamo lasciare che questo contenuto contorto e inquietante corrompa i valori e le convinzioni dei nostri figli”, ha condiviso.
“Voglio essere chiaro. Pauline non è solo un altro pezzo di intrattenimento”, ha aggiunto Baehr. “Orribilmente, questa serie ritrae persino Satana come un partner romantico! Normalizzando e promuovendo tale relazione, Pauline invia un messaggio pericoloso ai giovani spettatori che associarsi con demoni, Satana e il male è accettabile e persino desiderabile!”
Baeher ha detto che MovieGuide sta collaborando con Citizen-go per impedire alla serie di debuttare su Disney +.
“Se uscirà, ci saranno milioni di giovani spettatori che potrebbero percepire questa storia contorta e inquietante come desiderabile ed eccitante”, ha avvertito Baehr. “Il tentativo dello show di normalizzare e persino promuovere l’associazione demoniaca è un palese tentativo di offuscare i confini della moralità e rendere il male desiderabile”.
“Dobbiamo agire ora per chiedere alla Disney di riconsiderare la loro decisione di mettere in scena questo spettacolo malvagio. Dobbiamo informare gli studi che ci sono ancora spettatori e genitori esigenti che non permetteranno che questo contenuto venga visualizzato dai nostri figli “, ha aggiunto.
Baehr ha continuato: “Pauline non è ancora stata rilasciata e possiamo ancora impedire a questo show di progredire ulteriormente… Dobbiamo agire in fretta”.