Gli allevatori avvertono

Date:

Il sistema “aperto” di immigrazione dell’amministrazione Biden e le “porose” politiche di confine, hanno ripercussioni pericolose, al di là dei clandestini che fluiscono negli Stati Uniti.

Sotto la sorveglianza del distruttivo e disonesto segretario del DHS, Alejandro Mayorka, gli Stati Uniti hanno registrato oltre 5 milioni di stranieri illegali che sono entrati nel paese attraverso il confine meridionale aperto degli Stati Uniti.

L’amministrazione Biden è un fallimento così completo e abietto, quando si tratta di immigrazione, che il repubblicano della Camera, Pat Fallon (R-TX), ha presentato alcuni articoli di impeachment contro il segretario alla sicurezza interna Alejandro Mayorkas per “alti crimini e misfatti“.

Ora, gli allevatori statunitensi avvertono che il virus altamente contagioso dell’afta epizootica (FMD), potrebbe entrare negli Stati Uniti attraverso il confine meridionale e decimare l’industria del bestiame americana.

Secondo l’USDA, “L’afta epizootica (FMD) è una malattia virale grave e altamente contagiosa. Il virus dell’afta epizootica provoca malattie in mucche, maiali, pecore, capre, cervi e altri animali con gli zoccoli spaccati”.

Inoltre: “L’afta epizootica causa perdite di produzione e difficoltà per agricoltori e allevatori. Ha anche gravi impatti sul commercio del bestiame: un singolo rilevamento di afta epizootica, probabilmente fermerà completamente il commerciointernazionale, per un certo lasso di tempo. Poiché la malattia può diffondersi ampiamente e rapidamente ed ha gravi conseguenze economiche, l’afta epizootica è una delle malattie animali che i proprietari di bestiame temono di più”.

Fox News riferisce:

Todd Wilkinson – un allevatore del South Dakota che è anche presidente eletto della National Cattlemen’s Beef Association (NCBA) – ha detto a Fox News Digital, che è solo una questione di tempo, prima che l’afta epizootica si faccia strada attraverso il confine meridionale.

“Il nostro confine è così poroso, se quella malattia arriva, devasterà l’industria e, francamente, non so come sia stato tenuto fuori fino a questo punto”, ha detto Wilkinson.

L’afta epizootica circola nel 77% della popolazione mondiale di bestiame, principalmente in Africa, Medio Oriente e Asia, insieme a parti del Sud America. Gli Stati Uniti sono liberi dall’afta epizootica dal 1929.

La dogana e la protezione delle frontiere, hanno detto a Fox News Digital, che ci sono una media di 6.858 migranti che si incontrano al confine, ogni giorno e Wilkinson ha previsto che è da qui che l’afta epizootica potrebbe entrare negli Stati Uniti.

“Può entrare, certamente, con gli animali. Può anche entrare in un prodotto a base di carne. Quindi, ci sono diversi modi, ma quello più probabile. è attraverso il letame che si trova sulla suola dello stivale di qualcuno”, ha detto.

Nel 2001, un’epidemia di afta epizootica scoppiata nel Regno Unito, ha provocato la macellazione di oltre 6 milioni di maiali, mucche e pecore – secondo la BBC. Quell’epidemia ha avuto un impatto economico compreso tra $ 12 miliardi e $ 18 miliardi.

Negli Stati Uniti, un’epidemia contenuta, in California, potrebbe costare da $ 6 miliardi a $ 14 miliardi. L’impatto economico di un attacco agro-terroristico, a livello nazionale, potrebbe raggiungere i 228 miliardi di dollari – secondo il Dipartimento dell’Agricoltura.

Se l’afta epizootica finisse negli Stati Uniti, c’è una pausa obbligatoria di 72 ore di tutti i movimenti del bestiame – ha detto Wilkinson – ma ha previsto che la pausa potrebbe durare fino a una settimana.

“Pensate solo a questo: nessun capo di bestiame si sposta in qualsiasi parte del paese, o entra ed esce dal paese, per un massimo di una settimana … Potrete vedere l’industria della carne bovina decimata”, ha detto.

Parlando a una sala piena di allevatori, alla convention annuale della NCBA, Wilkinson ha avvertito che: “molti di noi perderanno i loro mezzi di sostentamento”, se la malattia colpirà il bestiame della nazione.

RIPORTATO E TRADOTTO DA FOXNEWS

Condividi il post:

Iscriviti

spot_img

Popolari

Altri contenuti simili
Related

ERIC DENÉCÉ: “LA GUERRA IN UCRAINA, LA NATO E GLI USA VOLEVANO ROVESCIARE PUTIN. MISSIONE FALLITA”

Il conflitto in Ucraina è stato provocato deliberatamente dagli...

ATTACCHI RUSSI DISTRUGGONO UN GRANDE DEPOSITO DI MUNIZIONI NASCOSTO NEL CENTRO COMMERCIALE DI KHARKIV

Nel mezzo delle operazioni offensive in corso nella regione...

LA NATO PORTA UNA NUOVA ESCALATION IN UCRAINA

Scarica video Nel mezzo delle pesanti battaglie in corso in...

MARK DANKOF: LA STAMPA EUROMAIDAN NASCONDE IL COLLEGAMENTO TRA SOROS E OSF

Scritto da Mark Dankof Il tentativo di Euromaidan Press di nascondere...