D’ORA IN POI IN GALLES SARÁ VIETATO PICCHIARE I BIMBI
DA OGGI (21 MARZO 2022), SCHIAFFEGGIARE E PICCHIARE UN BAMBINO, IN GALLES DIVENTA ILLEGALE.
Obiettivo che speriamo, presto, venga raggiunto e realizzato anche in Inghilterra ed in tutti quei paesi in cui picchiare non è considerato un atto illegale.
In Inghilterra ed in Irlanda del Nord, lo schiaffo è consentito purché sia considerata una “punizione ragionevole”.
Infliggere punizioni fisiche ad un bambino non dovrebbe mai essere accettabile.
Non è educativo, soprattutto, se si tenta di insegnare ai più piccoli che non è certo con la violenza e la perdita di controllo che si ottengono successi e risultati costruttivi.
Un bimbo sottoposto a percosse, come azione punitiva, sarà, molto probabilmente, un bimbo sottomesso e taciturno, obbediente e timoroso, se non, persino, pauroso oppure un ribelle, dal quale potrebbero scaturire atteggiamenti e reazioni di protesta e rifiuto, aggressività, comportamenti antisociali, sintomi depressivi ed ansia, con possibili degenerazioni in abusi di qualunque natura.
Infliggere dolore e sofferenza per convincere a fare qualcosa o vietarla? Scagliarsi contro un bambino, colpendolo per fargli comprendere che ha sbagliato? Scioccarlo?
In una società in cui sosteniamo che la violenza è l’ultima spiaggia ed in cui ci battiamo per tutelare le donne indifese e succubi di abusi, atrocità, malvagità, soprusi e torture, non possiamo certo tollerare di impartire lezioni di civiltà ed educazione a creature innocenti per mezzo delle percosse e degli schiaffi.
I mezzi di persuasione e di convincimento sono ben altri.
Le punizioni per comportamenti erronei ed azioni sbagliate esistono e possono essere messe in atto.
Lasciamo sempre spazio al dialogo ad all’ascolto dei nostri ragazzi: non occorrerà ricorrere ad estremi rimedi, brutali, cruenti ed inaccettabili.
I bambini vanno tutelati ad ogni costo.
Sono gli esseri più fragili e vulnerabili sulla terra e dovrebbero essere trattati sempre con il massimo rispetto oltre che protetti da qualunque minaccia e pericolo.
Articolo pubblicato da ChildResQue il 21 marzo 2022:
Da oggi, schiaffeggiare e picchiare un bambino, in Galles diventa illegale.