De Santis affronta l’abrogazione dello speciale status di autogoverno di Disney World in Florida

Date:

Disney scoprirà, molto rapidamente, che il potere è con i genitori, dice Laura Ingraham.

Il governatore repubblicano della Florida Ron DeSantis ha affrontato giovedì il suggerimento di abrogare una legge statale vecchia di 55 anni che consente alla Disney di governarsi efficacemente sulla base di Walt Disney World, a seguito dell’opposizione pubblica della società a una controversa legge sui diritti dei genitori in Florida.

“Quello che direi come prima questione di principio è che non sostengo privilegi speciali nella legge solo perché una società è potente e sono stati in grado di esercitare molto potere”, ha detto DeSantis durante una conferenza stampa a West Palm Beach, in Florida, giovedì.

Ingresso di Walt Disney World a Orlando, Florida

Ingresso di Walt Disney World a Orlando, Florida (iStock)

LA “MAGGIORANZA SILENZIOSA” DEI DIPENDENTI DISNEY SOSTIENE LA LEGGE DELLA FLORIDA, DICE IL DIPENDENTE DISNEY IN CORSA PER IL CONGRESSO

Disney è stata impegnata in una guerra di parole con i repubblicani in Florida che ha portato alla firma di lunedì del controverso disegno di legge, che vieta l’istruzione in classe su “orientamento sessuale” e “identità di genere” con bambini in terza elementare o più giovani “o in un modo che non è appropriato all’età o allo sviluppo appropriato per gli studenti in conformità con gli standard statali”.

DeSantis ha fatto riferimento a un disegno di legge che tiene a freno la grande tecnologia che i repubblicani stavano lavorando attraverso la legislatura l’anno scorso, quando Disney ha aggiunto un “ritaglio” all'”11a ora” per i parchi a tema.

“Sto pensando tra me e me, ‘Questo è ridicolo'”, ha detto DeSantis. “Onestamente, è stato imbarazzante.”

DeSantis ha continuato: “Penso che quello che è successo è che ci sono molti di questi privilegi speciali che non sono giustificabili, ma poiché la Disney aveva avuto così tanta influenza, sono stati in grado di sostenere un sacco di trattamenti speciali nel corso degli anni”.

Il governatore della Florida Ron DeSantis si rivolge a una sessione congiunta di una sessione legislativa, martedì 11 gennaio 2022, a Tallahassee, in Florida.

Il governatore della Florida Ron DeSantis si rivolge a una sessione congiunta di una sessione legislativa, martedì 11 gennaio 2022, a Tallahassee, in Florida. (AP Photo/Phelan M. Ebenhack)

DeSantis ha detto che la Disney ha “perso molta dell’attrazione che avevano” sulla reazione della società alla legge sui diritti dei genitori e ha detto che pensa che sia una “buona cosa per il nostro stato perché lo stato dovrebbe essere governato dal miglior interesse della gente”.

DISNEY HA TRADITO GLI STESSI VALORI CHE SONO STATI RESPONSABILI DEL SUO SUCCESSO, AVVERTONO I RABBINI ORTODOSSI

“Direi che tutti i privilegi speciali che sono nella legge vorrei sbarazzarmi in generale”, ha aggiunto DeSantis. “Penso che in questo caso particolare con Disney, semplicemente non penso che ci siano più molte persone nella legislatura che saranno in grado di difendere molto di ciò che è stato fatto nel corso di molti anni per farli davvero quasi governare in alcune di queste cose. Probabilmente non è mai stato appropriato iniziare, ma certamente non è appropriato ora a questo punto”.

Il governatore della Florida ron DeSantis parla alla Conservative Political Action Conference (CPAC) a Orlando, Florida, Stati Uniti il 24 febbraio 2022. (REUTERS/Marco Bello)

Il governatore della Florida ron DeSantis parla alla Conservative Political Action Conference (CPAC) a Orlando, Florida, Stati Uniti il 24 febbraio 2022. (REUTERS/Marco Bello)

I commenti di DeSantis arrivano dopo che il rappresentante dello Stato della Florida Spencer Roach ha twittato di aver incontrato i legislatori per discutere l’abrogazione della legge di autogoverno in risposta alle recenti azioni della Disney.

“Ieri è stato il 2 ° incontro in una settimana con i colleghi legislatori per discutere un’abrogazione del Reedy Creek Improvement Act del 1967, che consente alla Disney di agire come proprio governo”, ha twittato Roach. “Se la Disney vuole abbracciare l’ideologia woke, sembra giusto che siano regolati da Orange County”.https://platform.twitter.com/embed/Tweet.html?dnt=false&embedId=twitter-widget-0&features=eyJ0ZndfZXhwZXJpbWVudHNfY29va2llX2V4cGlyYXRpb24iOnsiYnVja2V0IjoxMjA5NjAwLCJ2ZXJzaW9uIjpudWxsfSwidGZ3X3NrZWxldG9uX2xvYWRpbmdfMTMzOTgiOnsiYnVja2V0IjoiY3RhIiwidmVyc2lvbiI6bnVsbH0sInRmd19zcGFjZV9jYXJkIjp7ImJ1Y2tldCI6Im9mZiIsInZlcnNpb24iOm51bGx9LCJ0Zndfc2Vuc2l0aXZlX21lZGlhX2ludGVyc3RpdGlhbF8xMzk2MyI6eyJidWNrZXQiOiJpbnRlcnN0aXRpYWwiLCJ2ZXJzaW9uIjo0fX0%3D&frame=false&hideCard=false&hideThread=false&id=1509119958369902595&lang=en&origin=https%3A%2F%2Fwww.foxnews.com%2Fpolitics%2Fdesantis-on-disney-i-dont-support-special-privileges-in-law-because-a-company-is-powerful&sessionId=af1a9d2abf7bed5eb9e0e787e69de36b35461ec1&siteScreenName=foxnews&theme=light&widgetsVersion=f9f80a909a60b%3A1648751432723&width=550px

CLICCA QUI PER SCARICARE L’APP FOX NEWS

Dopo che DeSantis ha firmato il disegno di legge relativo alla scuola questa settimana, Disney ha rilasciato una dichiarazione che critica la legislazione.

“L’HB 1557 della Florida, noto anche come il disegno di legge ‘Don’t Say Gay’, non avrebbe mai dovuto passare e non avrebbe mai dovuto essere firmato in legge”, ha detto Disney. “Il nostro obiettivo come azienda è che questa legge venga abrogata dal legislatore o cancellata nei tribunali, e rimaniamo impegnati a sostenere le organizzazioni nazionali e statali che lavorano per raggiungere questo obiettivo. Ci impegniamo a difendere i diritti e la sicurezza dei membri LGBTQ+ della famiglia Disney, così come della comunità LGBTQ+ in Florida e in tutto il paese”.

Il disegno di legge è stato soprannominato il disegno di legge “Don’t Say Gay” dai democratici e dai media, anche se non vieta la menzione della parola.

DeSantis ha risposto alle critiche della Disney del lunedì e ha detto che la società “ha superato il limite”.

Il governatore della Florida Ron DeSantis parla durante il segmento di benvenuto della Conservative Political Action Conference (CPAC) a Orlando, Florida, Stati Uniti il 26 febbraio 2021.

Il governatore della Florida Ron DeSantis parla durante il segmento di benvenuto della Conservative Political Action Conference (CPAC) a Orlando, Florida, Stati Uniti il 26 febbraio 2021. (REUTERS / Joe Skipper / File Foto)

“Questo stato è governato dall’interesse del popolo dello stato della Florida. Non si basa sulle richieste dei dirigenti aziendali della California”, ha detto DeSantis. “Non gestiscono questo stato. Non controllano questo stato”.

Recenti sondaggi hanno dimostrato che il disegno di legge è popolare tra gli elettori della Florida, incluso il 52% dei probabili elettori nelle primarie democratiche che affermano di opporsi al tipo di insegnamento che il disegno di legge vieta.

Condividi il post:

Iscriviti

spot_img

Popolari

Altri contenuti simili
Related

ERIC DENÉCÉ: “LA GUERRA IN UCRAINA, LA NATO E GLI USA VOLEVANO ROVESCIARE PUTIN. MISSIONE FALLITA”

Il conflitto in Ucraina è stato provocato deliberatamente dagli...

ATTACCHI RUSSI DISTRUGGONO UN GRANDE DEPOSITO DI MUNIZIONI NASCOSTO NEL CENTRO COMMERCIALE DI KHARKIV

Nel mezzo delle operazioni offensive in corso nella regione...

LA NATO PORTA UNA NUOVA ESCALATION IN UCRAINA

Scarica video Nel mezzo delle pesanti battaglie in corso in...

MARK DANKOF: LA STAMPA EUROMAIDAN NASCONDE IL COLLEGAMENTO TRA SOROS E OSF

Scritto da Mark Dankof Il tentativo di Euromaidan Press di nascondere...