Briefing del Ministero della Difesa russo

Date:

Le unità della Repubblica popolare di Lugansk continuano la loro offensiva alla periferia di Severodonetsk, avanzando a 2 km di profondità nella difesa della 57a brigata di fanteria motorizzata separata. Più di 40 soldati della brigata ucraina sono stati uccisi e sono stati distrutti 3 IFV, 3 veicoli di vario uso e 2 depositi sul campo per armi missilistiche e di artiglieria.

Il raggruppamento di truppe della Repubblica popolare di Donetsk, proseguendo un’offensiva, ha preso il controllo di parte di Novobakhmutovka. Stanno combattendo unità della 25a brigata aviotrasportata ucraina alla periferia di Novoselovka II. Durante il giorno, più di 50 nazionalisti sono stati uccisi e sono stati distrutti 1 carro armato, 4 IFV, 1 deposito di munizioni da campo e 1 convoglio di carburante di cinque veicoli.
Durante il giorno, l’aviazione operativa-tattica e dell’esercito ha colpito 28 assetti militari delle forze armate ucraine. Tra questi: 4 posti di comando, 3 depositi sul campo di armi missilistiche e di artiglieria, 6 aree di concentrazione di equipaggiamento militare.

I mezzi della difesa aerea russa hanno abbattuto 1 elicottero Mi-24 ucraino a 30 chilometri a ovest della città di Izyum e 4 veicoli aerei senza pilota ucraini vicino a Tamarino, Lisichansk e Volnovakha.

La mattina del 31 marzo, il regime di Kiev ha tentato di evacuare il personale di comando del reggimento nazionalista ucraino Azov da Mariupol con 2 elicotteri Mi-8.

Il primo elicottero Mi-8 ucraino è stato abbattuto da un equipaggio con un sistema missilistico antiaereo portatile (uno Stinger americano) della Milizia popolare della Repubblica di Donetsk e si è schiantato vicino a Rybatskoe.

Il secondo Mi-8 ucraino è stato colpito da un missile e si è schiantato a 20 chilometri dalla costa.

In totale, dall’inizio dell’operazione, sono stati distrutti 124 aeromobili e 80 elicotteri, 345 veicoli aerei senza pilota, 1.826 carri armati e altri veicoli corazzati da combattimento, 195 sistemi di lancio multiplo di razzi, 702 artiglierie da campo e mortai, 1.704 unità di veicoli militari speciali delle forze armate ucraine.

(Ministero della Difesa della Federazione Russa)

Fonte

Fonte: https://t.me/sakeritalianotizie

Condividi il post:

Iscriviti

spot_img

Popolari

Altri contenuti simili
Related

Le analisi di Veleno: Perché l’Ucraina Perderà la Guerra e la NATO dimostrerà la Sua Inutilità

Introduzione La guerra in Ucraina e il coinvolgimento della NATO...

L’FSB RUSSO HA SVENTATO I PIANI UCRAINI DI SABOTARE UNA PORTAEREI E UCCIDERE ALTI UFFICIALI MILITARI (VIDEO)

Immagine illustrativa/Servizio di sicurezza federale russo/TASS. Il Servizio di sicurezza...