LA TRAGEDIA DEL TRAFFICO DI ESSERI UMANI AL CONFINE CON L’UCRAINA
“PER I PREDATORI E I TRAFFICANTI DI ESSERI UMANI, LA GUERRA IN UCRAINA NON È UNA TRAGEDIA. È UN’OPPORTUNITÀ E LE DONNE E I BAMBINI SONO GLI OBIETTIVI”.
📅 22/03/2022
Ogni giorno le associazioni di beneficenza si contattano via radio per avvertire dei trafficanti di esseri umani “dilaganti” che prendono di mira donne e bambini rifugiati.
“Ho visto numerosi uomini loschi stare sul posto per ore in cerca di vittime”, ha detto a HuffPost UK un operatore di beneficenza che aiuta i rifugiati.
“Si può dire dallo sguardo distante nei loro occhi, non ti guardano, ma stanno scrutando le folle di rifugiati in cerca di vittime”, ha aggiunto.
Con la tratta spesso pensiamo solo allo sfruttamento sessuale, ma in realtà è lavoro forzato in qualsiasi forma. Potrebbe essere la costruzione manuale, l’agricoltura, persino l’ospitalità.
C’è anche la servitù domestica, quindi lo sfruttamento delle persone all’interno della casa, lo sfruttamento criminale e il costringere le persone a commettere crimini, che si tratti di coltivazione di droga o rapina e anche espianto di organi……
leggi tutto -> ©️ Huffingtonpost 🔗 ARTICOLO
(https://www.huffingtonpost.co.uk/entry/human-trafficking-ukraine-refugees-war_uk_622b15a1e4b0d1329e8332de)#News_Ukraine | #Danger | #Children | #Child_Trafficking | #Organs_Trafficking